- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Skin forum in php
-
Skin forum in php
ho questo forum in php www.fumettopoli.net/forum/index.php (scusate se ho sctritto il link) e vorrei cambiare la skin predefinita con una fatta da me, volevo sapere come si fa una skin per questi forum in php (sempre ammesso che sia possibile) e come posso attivarla e magari renderla preimpostata e rendere così il forum più in tema con il sito.
grazie anticipatamente a tutti Paolo
-
up
-
Ciao,
vai su http://www.phpbb.com/styles/db/, scaricati il tema e caricalo via ftp nella cartella templates/
accedi quindi al pannello di controllo admin e vai su template-> installa
-
ma farlo io non è proprio possibile. Per renderlo proprio uguale al sito?
-
Certo che puoi farlo tu. Ma non è una cosa facile. Insomma dovrai fare una 20 di pagine .tpl ed avere un pizzico di esperienza con phpbb.
Cmq scaricati Subsilver da phpbb.it e inizia a studiartelo un pò (guarda le variabili {VARIABILE} e prova a crearne uno tuo.Poi carica tutto come ho scritto su
-
ok, grazie.
-
io ti consiglio di prendere confidenza innanzitutto con il css..in modo da impostare almeno il testo i colori e le icone come vuoi tu...
poi lavora principalmente su overall_header.tpl, viewtopic.tpl, viewforum.tpl, index_body.tpl portal_body.tpl (se ce l'hai!) sono dentro la cartella del tuo template...vedrai ke un po' alla volta ti esce qualcosa di carino..
xo' se invece nn hai tempo da perdere ci sono tanti siti ke vendono skin professionali (ma nn conviene..punta ad usare i tuoi soldi x il server ke è meglio!)