• User Newbie

    Consigli su ecommerce di accessori per la telefonia

    Ho creato per un grosso rivenditore di accessori per la telefonia un negozio online. Il committente del sito ne è rimasto molto soddisfatto ma a me, essendo molto pignolo :), non convince fino in fondo. Vorrei quindi qualche consiglio per renderlo ancora migliore, in particolare sulla facilità di navigazione del sito.
    Per svilupparlo ho usato Joomla e virtuemart

    Ecco il ink: www.ekipple.com


  • User Attivo

    Ciao,:)
    ho navigato un pochino nel sito ... a me sinceramente a pelle piace, è semplice da navigare , molto intuitivo ,un unica cosa: le pagine caricano con una lentezza esasperante! Soprattutto quelle con molte immagini , eppure ho una connessione adsl ... è un problema momentaneo?
    Comunque complimenti!


  • User Newbie

    @angelasss said:

    Ciao,:)
    ho navigato un pochino nel sito ... a me sinceramente a pelle piace, è semplice da navigare , molto intuitivo ,un unica cosa: le pagine caricano con una lentezza esasperante! Soprattutto quelle con molte immagini , eppure ho una connessione adsl ... è un problema momentaneo?
    Comunque complimenti!

    Ti ringrazio per i complimenti :), il sito mi ha portato via un sacco di tempo e sono contento di sentire che piace. La lentezza purtroppo dipende dall'hosting 😢😢 siteground.com. Ora stiamo valutando il passaggio ad una soluzione VPS.


  • User Newbie

    Ho effettuato un restyling della grafica del sito, ora mi sembra molto meglio. Peccato per l'hosting con siteground che fa pena, il sito è sempre lentissimo e spesso l'indirizzo non è raggiungibile. Non penso dipenda dal sito visto che ho implementato tutti i meccanismi per velocizzare il sito che ho trovato, per esempio il caching e l'ottimizzazione delle immagini. Qualcuno sa consigliarmi un buon hosting, possibilmente con server dedicato o virtuale, che offra almeno 500MB di spazio web e un'ottima velocità?


  • User Attivo

    Per l'hosting vai su aruba (se proprio cerchi una soluzione cheap) oppure virtuo di NGI. E' una VPS.

    Per quanto riguarda il sito è fatto bene.
    C'è un bug però. Ho inserito roba nel carrello, poi ho cliccato in alto a sx nell'header, per tornare alla home.
    Il carrello dopo il reload era vuoto.

    Ciao


  • User Newbie

    ciao grazie per i consigli e per il bug! 😉 Usando sempre firefox non mi ero accorto di questo bug con ie....questo browser è la mia disperazione ogni volta mi causa un problema (la cosa bella che con gli altri browser funziona tutto!). Comunque ora dovrei aver risolto. Prova e fammi sapere! Per l'hosting ho trovato una persona che gestisce una webfarm che mi ospita il sito su un server dedicato.