- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Creazione sito da zero
-
Creazione sito da zero
Ciao ragazzi,
scrivo questo post per sapere come voi create un sito.Mi spiego meglio;
dando per scontato che avete già sviluppato su carta l'idea come procedete nello sviluppo pratico?Create il sito solo testuale, poi create la grafica (magari in psd con photoshop) e unite il tutto?
Fate il contrario?
Fate tutt'altro?Usate tabelle o css? O entrambi?
Insomma, ditemi un po come operate, per capire meglio tutte le strade possibili.
CIAO!
-
Dopo aver buttato giù su carta la struttura delle pagine e la navigazione del sito, inizio a realizzare la bozza grafica con photoshop, realizzandoo una bozza precisa nei pixel.
Con la bozza di photoshop suddivido la grafica con le linee guida per stabilire come realizzerò le tabelle.
A questo punto realizzo il css e poi inizio con realizzare la struttura delle tabelle in html e inserisco grafica e contenuti.
Spero di essere stata chiara
-
a grandi linee quoto sa23.
lo schizzo su carta a me serve per buttare giù le idee del momento tutte senza pensarci molto.
poi con un prog di grafica realizzo ciò che sarà visivamente.
preparo le keys, i testi, le gif...
e realizzo il tutto con DW.
poi per giorni lo guardo e lo faccio vedere a parenti ed amici nn proprio internauti anche per testare che sia abbastanza user friendly.
ciao
ste
-
Io ho messo su carta (su qualche pagina dietro un'agenda su cui avevo scritto le versioni di latino per l'estate ) solo le linee generali della homepage.
Ho cominciato con la index, l'introduzione...come veniva, grafica e testo insieme
Poi sono passato alla homepage: prima ho scelto i colori sfondo-testo e disegnato le linee basi, di seguito le animazioni in flash, poi i pulsanti e...ancora devo finirlo!
[lascia perdere questo post: è assai poco professionale]
-
Grazie a tutti per i consigli, sto facendo un po di esperimenti...e non è che stia andando molto bene.
Ho provato a prendere dei template in psd e modificarli, ma ho notato che questi sono "fissi" in quanto ad altezza, larghezza ecc, e non riesco a fare in modo che si adattino al testo che voglio.
Forse la cosa migliore è fare un buon header e 2 colonne semplici semplici come ho sempre fatto...
-
tutto quello che son riuscito a fare fino ad ora è questo:
www.recensiamo .com
Ditemi che ne pensate...
Ciau!
-
graficamente è impostato bene; ho dato un occhiata al codice e come primo consoglio ti direi di creare un foglio di stile.
-
si si ovviamente è ancora da creare il foglio di stile
Davvero è impostato bene graficamente??
Come colori come ti sembra?
Ci saranno poi dei minisiti (dvd, forum, ecc) che avranno un colore predominante che sarà richiamato in questo contenitore.
come avrai visto le ultime dai DVD sono in giallo, quelle dal Forum in azzuro, idem i bottoni.
Il forum avrà come colore predominante l'azzurro, il sito dei dvd il giallo ecc..
Di conseguenza i colori devono essere ben azzeccati.
Grazie ancora a tutti
-
Bella la grafica superiore
Come hai fatto a farla?
-
ho preso un template in psd e l'ho modificato con mie aggiunte/modifiche
Poi ho diviso con psd per esportarlo in tabelle facendo save for web...
E' tutto piuttoto semplice
-
la grafica mi piace davvero, soprattutto i colori
se la pagina rimane così consiglio anch'io i css, puliscono il codice ed è più facile gestire la pagina...
-
GRAZIE MILLE ESTEBAN!!!
Sono davvero contento che piaccia...
Ora farò il css e vedrò di trasportare www.recensionidvd.net in questa nuova grafica integrando il tutto con php.
Vi tengo aggiornati!