• User

    Autorizzazioni per e-commerce

    Ciao a tutti, fin'ora per il sito di un negozio ho messo i prodotti online e questi non potevano essere acquistati direttamente, tramite un database ecc.. ma poi l'utente andava in contatti e mandava l'email al rivenditore.
    Stessa cosa per un'altro sito dove ho utilizzato il fotoalbum di aruba, cosi' faccio caricare al negoziante i prodotti e la descrizione, e gli utenti per acquistare devono sempre rivolgersi al form email presente in "contatti"

    Per questi 2 esempi di sito, c'è bisogno di autorizzazioni ecc? E' facile esser controllati ?

    Se c'è bisogno di autorizzazioni, sareste cosi' gentili da dirmi quali sono, cosa bisogna fare ecc...? La prima è una ditta, la seconda devo domandare.

    Vi ringrazio infinitamente.


  • User Attivo

    ...nessuno sa niente?
    Interessa anche a me!

    Saluti


  • User Attivo

    non vorrei sbagliarmi, ma dovresti chiedere autorizzazione al comune per il commercio elettronico.
    Poi dovreste avere chiare le leggi sul diritto di recesso, privacy etc

    Ciao


  • User Attivo

    Si basta andare in comune e comunicare l' aperture della vendita online e bisognerebbe attendere 30 giorni come se fosse nuovo ma in pratica non ti dicono di no e puoi gia vendere. Ma Attenzione l' autorizzazione serve solo nel caso che nel sito esiste la possibilita' di comprare attraverso il carrello altrimenti non ci vuole nessuna richiesta al comune.
    Se sbaglio correggetemi io ero rimasto con queste leggi 🙂