• User Attivo

    file troppo grande

    ciao a tutti,
    mi servirebbe un aiutino, ho creato una presentazione d'immagini con musica di sottofondo. il mio problema e' ke il file e' diventato enorme!!!questo xke' il file.swf contiene un file mp3.....c'e' la possibilita' di ridurre il peso del file?


  • Super User

    Ciao,
    devi riprodurre l'audio in streaming 🙂


  • User Attivo

    ciao Flep,
    cosa c'e' ke nn va? puoi controllare?

    //
    onClipEvent (load) {
    //valore minimo
    min = 1;
    // valore massimo
    max = 100;
    percent = Math.floor((_x-min)/(max-min)*100);
    //dalla libreria dopo aver creato l oggetto sound
    loop = new Sound();
    loop.attachSound("canzone.swf");
    loop.start(0, 100);
    volume = 50;
    loop.setVolume(volume);
    }
    //
    onClipEvent (mouseMove) {
    if (drag == 1) {
    _x = _root._xmouse+offsetX;
    }
    //
    if (_x>max) {
    _x = max;
    }
    if (_x<min) {
    _x = min;
    }
    percent = Math.floor((_x-min)/(max-min)*100);
    loop.setVolume(percent);
    updateAfterEvent();
    }

    nn mi parte la canzone


  • Super User

    Ciao 🙂
    A parte l' aver detto 1000 volte di non scrivere codici sulle MovieClip... 😄

    Questo comando:
    loop.attachSound("canzone.swf");
    richiede il nome dell' identificatore del fileaudio che hai in libreria e non di un swf esterno

    Inoltre, se riproduci il sound con attachSound, il tuo SWF prenderà lo stesso peso del file audio.
    Quindi non ti cambierebbe niente del tuoproblema iniziale.
    Devi risolvere riproducendo l' audio in streaming, ti faccio un esempio:
    Carica il file mp3 sul server.
    Seleziona il primo frame della timeline, apri il pannello azioni e scrivi:

    
    var audio:Sound=new Sound();
    audio.loadSound('http://www.miosito.com/file.mp3',true);
    audio.start();