• User Attivo

pr4 da pr0 in 2 mesi vi è successo?

Ciao, vi porto quest'esperienza che mi è capitata.
    2 mesi fa un pò per gioco ho registrato un dominio .com. Ho messao una homepage in html ed alcune pagine collegate, nessun contenuto, nessuna ottimizzazione, nessuna iscrizione a directory o motori di ricerca. Non ho inserito contenuti ne segnalato il sito ad alcuno. L'ho solo linkato da qualche mio sito, un pr5, un pr4 e 2 pr3.
    Ora il sito .com è diventato un pr4.
    Inspiegabile almeno per me. Certo non compare nel serp di google da nessuna parte ma ho controllato ed ha pr4.
    Può succedere, ed ha una qualche rilevanza sul posizionamento di google?
    Grazie per il vostro contributo.

• User Attivo

Il pagerank assegnato ad una pagina dipende solo dai link che quella pagina riceve, quindi paradossalmente una pagina vuota con link da pagine di ogni popolarità, lingua e argomento potrebbe pure avere PR9.... ma ovviamente non si posizionerebbe per un bel niente!

Il tuo PR4 sta a significare solo quello che hai detto in modo chiarissimo tu per primo: ovvero che quella pagina è "linkata da qualche sito, un pr5, un pr4 e 2 pr3.". Non significa niente di più, e niente di meno che questo (se non una conferma che alcune delle tue pagine sono in grado di passare pr, almeno quella con pr5 ci riesce di sicuro).

P.s. riguardo al PR, se non l'hai già fatto ti consiglio di prenderti cinque minuti per leggere [url=http://www.giorgiotave.it/forum/seo-focus/37503-il-pagerank-e-la-toolbar-di-google.html]questo intervento, e di tenere comunque presente che:

• il pr della toolbar non è aggiornato, nemmeno durante gli export
    • il pr della toolbar è una rappresentazione (molto) approssimata del pr reale
    • essendo il valore del pr calcolato su scala logaritmica, rappresentarne una approssimazione su una scala decimale risulta quanto mai fuorviante
    • guardare il pr della toolbar può causare emicranie e cefalee 😄