• User

    help .... per una query in php ...

    Salve gente,

    ho la necessità di estrapolare dal mio db tutti i record dove il valore 3 sia presente all'interno di un
    determinato campo, qualunque sia la sua posizione rispetto ad altri numeri, potenzialmente presenti anch'essi
    nelle forme sottoelencate. Ad esempio:

    rec1 -> valore del campo : 3 .................. ( deve essere visualizzato il record )
    rec2 -> valore del campo : 1,3................. ( deve essere visualizzato il record )
    rec3 -> valore del campo : 3,5,9 .............. ( deve essere visualizzato il record )
    rec4 -> valore del campo : 1,2,3,9 ............ ( deve essere visualizzato il record )
    rec5 -> valore del campo : 2 .................. ( non deve essere visualizzato il record )
    ecc..

    Ecco la query che ho costruito :

    define("ewSqlWhere", "(proto.estensione LIKE '3' or proto.estensione LIKE '%,3' or proto.estensione LIKE '%,3,%' or proto.estensione LIKE '3,%' )", true);

    Nell'invitarvi ad analizzarla vi chiedo se puo' ritenersi corretta, questo a prescindere dal fatto che funzioni.
    In ogni caso, suppenendo che lo sia, ecco il vero punto di domanda:

    Vorrei sostanzialmente che il valore 3, da me in questo caso digitato direttamente nella query, fosse in realtà
    sostituito dal valore di una variabile presente nel file login.php, che il mio database esegue nella fase di
    apertura.

    La variabile è %username e la stessa puo' assumere valore 1,2,3,4,5,ecc.

    Concludendo quindi suppongo che dovrei far "migrare" il valore assunto dalla variabile nel file php iniziale, all'interno del file php successivo
    ( chiamato estensione.php ) e fare in modo che valorizzi la mia query.

    Spero di essere stato chiaro, un ringraziamento a tutti, Brostin


  • User Attivo

    EDIT:
    Chiedo scusa.. ho postato di fretta dicendo una cavolata..