• User Attivo

    consiglio scroller gestito dal mouse..

    ciao ciao, ho creato un semplice scroller verticale gestito dal mouse al passaggio di su area.. Noto pero' che se posiziono il mouse sulla parte opposta dell'attuale coordinata memorizzata quando si è usciti dall'area, si ha un movimento scattoso, che mi evita appunto la selezione istantanea dell'oggetto contenuto nelo scroller e al momento visibile. Quindi per raggiungerlo bisognerebbe intercorrere l'area azionando lo spostamento su e giu, del mouse.
    😢
    Avete in mente qualche istruzione logica x forzare... il movimento partendo dall'attuale posizione del mouse..

    Spero aver reso l'idea. sarei ben contento se qualcuno mi consiglierebbe un rimedio logico. ringrazio tutti in anticipo.
    a presto


  • Super User

    Ciao edo,
    scusa ma ci ho capito poco 😞
    Potresti farmelo vedere Online così capisco subito 🙂


  • User Attivo

    prontii.. x capirne il fastidio porta il mouse a una posizione distante tra i clip senza intercorrere sull'area. Uscendo e rientrando in diverse posizioni diventa ingestibile la selezione istantanea del clip 5 ad esempio.

    http://img248.imageshack.us/my.php?image=untitled1ug9.swf


  • Super User

    Ok, ho capito, ma lo script lavora bene...fa quello che deve fare in quanto gli hai dato le proporzioni tra il mouse, lo stage e l'height della clip.

    Per non avere questo problemino dovresti lavorare con la distanza tra il centro della clip e _ymouse.


  • User Attivo

    ciao :ciauz:
    bellissimo l'effetto, ma ke script hai utilizzato?


  • User Attivo

    @Flep said:

    per non avere questo problemino dovresti lavorare con la distanza tra il centro della clip e _ymouse.

    grazie, flepcè da incepparsi un pokito, io avevo pensato di attribuire un limite di distanza minimo ogni qualvolta il mouse era sopra l'area e aggiornare il limite massimo di distanza sottrarrendo il limite minimo aggiornato.

    Mi spiego ancora. Entro nell'area.. il nuovo limite minimo sarà la posizione _ymouse e non sempre quello di partenza ossia 0, mentre il limitemassimo si aggiornerà continuamente e sarà = (limitemassimovecchio-limiteminimoaggiornato)

    Al mousemove sull'area, il limiteminimo sarà cosi nuovamente aggiornato in realzione a _ymouse, e il limite massimo aggiornato a sua volta.

    Potrebbe funzionare???
    Probabile??
    bohhh
    io temo di no.. basta pensare qualora mi trovassi di fronte a un clip avente _height=area*4
    cosa?? succederebbe

    :D:D

    Sperando di aver espresso un ragionamento logico e sensato attendo la preziosa osservazione del carissimo flepp o di altri amici di gt.

    x pusherxx "actionscript" :yuppi:


  • Super User

    Il tuo ragionamento sembra filare 🙂 Solo che devi tenere conto che hai sempre un intervallo che controlla _ymouse, per cui quando il mouse gli torna sopra lui prenderà per ovvi motivi la posizione rispetto al mouse.

    Però tutto questo è difficile da dirsi per me in quanto non ho il codice da vedere e non so che metodi e che matematiche gli hai applicato.