- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Per adesso scomparso. Ma ritornerò nelle SERP?
-
Per adesso scomparso. Ma ritornerò nelle SERP?
**Dominio: **http://www.ristorantidisorrento.it
Motori: google
Prima indicizzazione o attività: ottobre 2006
Cambiamenti effettuati: nessuno
**Eventi legati ai link: **X
**Sito realizzato: **php
**Come ho aumentato la popolarità: **, iscrizioni a directory, campagne pubblicitarie GOOGLE, link
**Sitemaps: **si
**Url Rewrite: **no
Chiavi: ristoranti di sorrento, ristoranti sorrentoCiao a tutti.
Il mio sito www.ristorantidisorrento.it online da ottobre si è quasi subito posizionato bene nelle SERP di google. I ristoranti presenti come vetrina subito si sono posizionate nei primi posti dopo qualche giorno che le avevo messe online.
E' da domenica però che il mio sito sembra scomparso dalle SERP. Sembro non esistere più per google. Anche per le parole chiavi in cui prima risultavo nelle prime posizioni non esisto più (es. parola chiave facilissima da indicizzare come Ristorante Zio Sam, o Ristorante ninuccio, Ristorante 7 bello ecc ecc).
Ora so che la cosa può accadere, ma 5 giorni in passato non mi era mai capitato anche in tempi di sandbox.
O meglio in un altro mio sito www. amadeusonline .it è capitata una cosa simile. Fino a dicembre scorso questo sito era benissimo indicizzato per parole chiavi importanti (come: vendita online strumenti musicali ). Avevo discrete visite giornaliere. Poi dal 1 dicembre 2006 in poi sembro sparito dalle SERP e mai più si è ripreso. Oggi a stento faccio 50 visite al giorno con tutte le pubblicità a pagamento di Google (e capite che per un sito di ecommerce la cosa è gravissima).
Cosa mi consigliate? Chiedo aiuto ai "masti" del sito. Puntavo a vendere le vetrine di ristorantidisorrento.it proprio sul fatto che dopo pochi giorni erano primi nelle SERP di Google.
Grazie in anticipo
-
Guarda è capitata la stessa cosa a me. Il mio sito http://www.studioconsulenzaromano.net era posizionato in prima posizione per diverse key, la prima di tutti affari sul web, è invece da un paio di giorni che mi hanno messo in 4 pagina! Boh non so cosa ho fatto visto che non ho modificato nulla!
-
Ciao amadeusorrento,
ho dato uno sguardo veloce al tuo sito...
In effetti mi sembra strana la tua posizione in 40esima posizione per "ristoranti di sorrento".
Però non si tratta di una fluttuazione ma di una rivalutazione e declassificazione del sito avvenuta negli ultimi giorni (normalmente le fluttuazioni sono presenza in serp - non presenza in serp se non in remotissime posizioni).
A mio avviso, dovresti fare:
-
aumentare la link popularity
-
creare maggiori contentuti (magari dando la possibilità agli utenti di scrivere opinioni e suggerimenti per ogni struttura.. magari esprimendo un voto da 1 a 5)... comunque qualcosa che permetta al portale di essere aggiornato con contenuti freschi ed a tema..
-
ottimizzare meglio il testo di ogni pagina (ho notato che alcuni meta description sono degli elenchi di keywords.. ed alcune in inglese.. ). Cerca di creare del testo con le parole chiave per le quali intedi posizionarti (per esempio l'homepage ha la tua parola chiave principale solamente nel tag title (importantissimo.. ma è presente solo lì ed in un tag alt di una immagine).
La cosa che non mi convince molto è per le chiavi più semplici... tipo zio sam... forse li si che si tratta di una situazione momentanea...
ciao!
-
-
Ciao Dechigno.
Per mia fortuna stamattina sono ritornato nelle mie posizioni. E anche per la parola chiave Ristoranti di sorrento sono in prima pagina.
Ieri ho modificato un pò come mi hai consigliato il tag description, ma non credo sia dovuto a questo. (troppo presto).
Comunque per ora meglio cosi...speriamo duri
Salutoni
Antony
-
Ciao antony,
infatti, mi sembrava strano che il tuo sito non fosse in prima pagina... aveva tutte le caratteristiche per esserlo!
Ad ogni modo, visto che si può sempre migliorare, ti consiglio di sviluppare i punti 1-2 del post precedente... magari Google ti premia portandoti in prima posizione!
Comunque sono contento per te...
ciao, e tienici informati!
-
Caro Dechigno.....forse ho cantato vittoria troppo presto...rieccomi scomparso dalle SERP
Davvero non si ci capisce niente...(almeno io)
Saluti
-
Allora il tuo sito è in fase fluttuante...
Posso consigliarti questo articolo per capire meglio il problema:
www.giorgiotave.it/forum/motori-di-ricerca/33562-google-analisi-delle-fluttuazioni-sinusoidali.htmlCiao e buona fortuna...