• User Attivo

    ricerca su file xls integrato

    ciao a tutti,

    sto sbattendo la testa su una richiesta che non so se sia possibile generarla:

    obiettivo: permettere ad un utente la ricerca su un file di excel composto da te colonne.

    l'utente dovrebbe vedere una maschera di ricerca che effettua una query testuale per un campo.

    esempio: si presenta la maschera di ricerca (un solo campo), cerco un codice di un ricambio e mi viene presentata la stringa con codice, prezzo e applicazione.

    ho pensato di pubblicare su google documenti il file, di inserirlo come wrapper ma per la ricerca?

    qualche idea?

    achille


  • Super User

    Se la memoria non mi tradisce, dovrebeb esistere un componente che genera dei form, e in questo caso potrebbe tornare utile alla tua necessita, magari poi va collegato ad un DB, non ho mai provato...:?


  • User Attivo

    potrebbe funzionare, di componenti per form ne esistono.

    potrei mettere tre menu a tendina per la scelta diretta e per una ricerfca testuale? hai un consiglio?

    achille


  • Super User

    Consiglio no, perche come ti ho già detto, non ho mai provato a fare una cosa del genere, in quanto non ne ho mai avuto la necessità, ho solo presunto che potrebbe funzionare, perchè il ragionamento è quello, però fra il dire e il fare, possono cambiare molte cose ;)...
    Io ti ho dato un idea, ora prova a metterla in atto e facci sapere se funziona 😉