• User Newbie

    Difficoltà ottimizzazione per Google

    Aiuto!!
    Salve,
    E' la prima volta che scrivo e che mi cimento nell'ottimizzazione di un sito,diciamo la seconda visto che ci ho provato con un sito di un ristorante e mi è andata bene con Yahoo e con altavista (piazzati al primo posto) ma non con Google, quasi non preso in considerazione.Adesso devo pubblicizzare questo sito www.sorrentotransfers,it ma mi trovo in difficolta con l'ottimizzazione, vorrei tanto poter ottenere un buon risultato specie su Google, ma non so da dove cominciare:x , Mi aiutate? Grazie anticipatamente....


  • Super User

    ...hem,
    Giogio, non è consentito postare lo stesso quesito in più aree del Forum 😉

    Se poi titoli il topic "Aiuto!!!" ben difficilmente chi ti può aiutare comprenderà dal titolo di che tratta l'argomento.

    Ti consiglio vivamente di leggere attentamente le Regole prima di postare di nuovo :ciaosai:


  • User Newbie

    Ciao
    Scusate, ma era il mio primo messaggio e avevo sbagliato categoria perciò ho fatto il doppio messaggio,
    Prometto di leggere il regolamento e di evitare questo baglio,
    Grazie per il consiglio
    giogio68


  • Super User

    @giogio68 said:

    ... devo pubblicizzare questo sito www.sorrentotransfers,it ma mi trovo in difficolta con l'ottimizzazione, vorrei tanto poter ottenere un buon risultato specie su Google, ma non so da dove cominciare... Mi aiutate? Grazie anticipatamente...

    Ciao Giogio,
    se per gentilezza riscrivi il post seguendo le regole specifiche e un po' rigide di questa sezione, volentieri! 🙂 ecco lo schema:

    **Dominio: **Xxx
    Motori: Xxxx
    Prima indicizzazione o attività: Xxxx
    Cambiamenti effettuati negli ultimi tempi: Xxx
    **Eventi legati ai link: **Xxx
    **Sito realizzato come?: **X
    **Come ho aumentato la popolarità: **Xxx
    Sitemaps: Si/no
    Url Rewrite? : Si/no
    **Chiavi di interesse: **Xxx,xxx,xxx

    grazie,
    :ciauz:
    Nicola

    p.s. scusa sai siamo un po' complicati qui sul Forum 😄


  • User Newbie

    Ciao Nicola,
    Grazie per i suggerimenti, mi scuso ma sono nuovo e stò appena leggendo il regolamento.
    Voglio precisare che non so tante cose sull'ottimizazione di siti web, e che il sito che vi sottopongo è ancora pulito. ecco lo schema:
    Dominio: www.sorrentotransfers.it
    Motori: Google, yahoo
    Prima indicizzazione o attività: non ancora sottoposto
    Cambiamenti effettuati negli ultimi tempi: nn
    **Eventi legati ai link: **nn
    **Sito realizzato come?: **html
    **Come ho aumentato la popolarità: **Xxx
    Sitemaps: non so che cosa significa
    Url Rewrite? : non so che cosa significa
    Chiavi di interesse: Transfers to rome, Florence, Pompei, Sorrento. Excursion, Private drivers in sorrento.
    Ad alcune voci non ho risposto perche non saprei che scrivere.

    Aspetto qualche vostro consiglio in proposito.
    Ciao Giogio


  • Super User

    Ciao giogio68,

    ti consiglio come prima cosa di farti una mini-cultura sul posizionamento, leggendo tutto quanto scritto in questo post (ci sono anche link a guide utilissime per avere le basi di ottimizzazione SEO):

    http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/4044-sei-nuovo-il-posizionamento-nei-motori-link-utili.html

    Una volta che avrai letto, saremo lieti di poterti aiutare.
    Altrimenti rischieremmo di parlare due lingue differenti... 🙂

    grazie mille,
    e buona lettura! 😉