• User

    formattazione testo errata perchè? e popup come

    ho creato una immagine di un album ed ho inserito dei titoli che compaiono al passaggio del mouse:

    a1993_o.onRollOver=function(){album.text="Anno: 1993 - Titolo: Prova \r \r 1. Immenso\t 2. vedere dietro \t 3. Bughy \t 4. Scema \t 5. Questo no \r 6. La ragazza della vita \t 7. Voglio andare via \t 8. Ragazze \r 9. Chiamali attori\t 10. Lady Joe Le cose fantastiche";
    }
    a1993_o.onRollOut=function(){album.text="";
    }

    titoli di fantasia.
    Il problema è questo, sono messe le scritte formattati corretamente in un riquadro...però quando visualizzo l'animazione con una risoluzione schermo differente da quella utilizzata per la creazione dell'animazione, escono fuori quadro..non campisco come risolvere il problema.

    Poi altro problema, vorrei che alla pressione del mouse su una scritta appaia in trasparenza un pezzo di giornale in un punto preciso dell'animazione un riquadro con esso. X chiudere il presunto popup

    grazie a tutti, e spero di essere stato chiaro..


  • Super User

    Ciao,
    il primo problema: l'swf è all'interno di un file html ? Mi pare dalla tua spiegazione che apri l'swf a tutto schermo senza dirgli 'no Scale' .

    il secondo problema: non puoi associare un evento del mouse tipo onPress ad un campo di testo. Dovresti convertire il campo di testo in MovieClip. Poi gli applichi onPress() ... ma non ho capito da quì in avanti:

    appaia in trasparenza un pezzo di giornale in un punto preciso dell'animazione un riquadro con esso. X chiudere il presunto popup


  • User

    grazie flep per la tua gentilezza....
    allora il primo problema è mezzo risolto..
    ho convertito la scritta in un mc...e sembra andare....
    unico problema che swf è in una pagina html..dove ho in contatore e delle info sulla seconda e terza riga di una tabella...contenente animazione sulla prima riga.
    Colonna formata da una colonna e tre righe.
    il contatore e le info anche se le allineo tutto giustificato al centro escono sfalsate...animazione a sinistra e contatore non centrato ma a destra.
    non capisco....
    Per quanto riguarda trasparenza voglio fare un popup sempre in flash...es clicco su un mc di scritta o immagini e faccio aprire una foto in trasparenza di dimensioni contenute sempre nello stage,sempre sulla animazione con la possibilità di consultazione e successiva chiusura.

    grazie


  • User

    niente??


  • Super User

    Ciao alex, scusami ma sono confuso...non cpisco cosa vuoi fare...