- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- visualizzare disponibità nella lista prodotti
-
visualizzare disponibità nella lista prodotti
Ciao, vorrei visualizzare la disponibilità nella lista dei prodotti..
La variabile, se così si può chiamare, si chiama {product_avaibility} ma nonostante io l'abbia inserita in quella pagina, browse_01, non mi visualizza quello che io desidero ma semplicemente il nome della variabile..
Come mai questa cosa??
Nella pagina dettagli prodotto funziona alla grande .. ed il codice non è molto differente dalla pagina che gestisce la lista prodotti..
Che altra modifica bisognerebbe fare ??
Grazie a tutti!
-
nessuno riesce a darsi anche un piccolo suggerimento su come fare?
E' come se nella pagina che si riferisce alla lista prodotti joomla non ha previsto l'inserimento della dispobilità prodotto..
Credo che sia una funzione molto importante per il cliente che acquista che prima di effettuare l'acquisto vede subito il numero di pezzi disponibili..
-
E' una funzione già esistente in VM, quando crei un prodotto, c'è una voce nel Tab " Stato Prodotto ":
A Magazzino:
se la lasci vuota. quando un utente visita il prodotto, si vedrà a video una scritta che indica che il prodotto non è momentaneamente disponibile, mentre se inserisci la quantità, verrà visualizzata la quantità in magazzino.
NB: Naturalmente devi aver attivato la visualizzazione nella configurazione di VM al Tab Opzioni Generali in :
Settaggi Base/Controlla Scorte di Magazzino? e **** Mostra i Prodotti che sono fuori Stock****
-
Allora .. nel modo descritto da te la disponibilità me la visualizza nel dettaglio prodotto ... ma io vorrei visualizzarla quando il cliente apre la categoria e vede la lista dei prodotti..
-
Ah, avevo capito male io
Amministrazione>>>Configurazione ...Tab Sito>>>Display e attivi la funzione:
Mostra il Numero dei Prodotti?
-
no niente ... sempre in dettagli me la fa vedere ... sembra che nella lista non sia prevista da joomla..
-
Allora, il primo post che ti ho scritto serve per la visualizzazione delal disponibilità dei prodotti, invece il 2° serve a far vedere vicino al nome delel categorie, il numero di prodotti presenti in quella categoria....
se la tua richiesta è un altra, allora devi spiegarmi meglio qual'è il tuo problema.;)
-
Allora .. hai presente il mio sito ? Una volta cliccato su alimentatori vien fuori la lista dei prodotti .. PEr ogni prodotto c'è il tasto aggiungi, la quantità che si vuole acquistare ed il prezzo .. Io vorrei aggiungere anche le scorte in magazino..
-
Allora non sono in grado di aiutarti, se la cosa è possibile, bisogna aggiungere la chiamata nel codice php, ma non so come e dove farlo...attendi che qualcuno più esperto di me, ti dia una risposta.
-
ti spiego magari può essere d'aiuto a qualcun'altro..
La variabile che tiene conto della disponibilità è {product_avaibility}.
Tale variabile inserita nella pagina in questione che sarebbe browse_01 non dà il risultato sperato ma semplicemente visualizza il nome della variabile e quindi {product_avaibility}.
Sembra come se tali varialibili siano state abilitate per alcune pagine ed altre no.
-
Appunto, è come ti ho detto io, bisogna vedere in quale file va aggiunta la chiamata alal variabile, ma non so quale sia il file in cui aggiungere la chiamata.
-
e credo sia proprio la cosa che mi serve..
vedrò di trovare na soluzione ... cmq allego immagine per mostrare quello che mi servirebbe..