- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Ritenuta d'acconto in RFA?
-
Ritenuta d'acconto in RFA?
Ciao a tutti,
leggendo i vari topic mi rimane oscura una cosa::?
se sono un agente di commercio in regime fiscale agevolato per le nuove attività, quando emetto la fattura devo indicare la ritenuta d'acconto?
Inoltre sempre in fattura devo accreditare il 4% per INPS?
GrazieP.S. insomma quali voci devo riportare?
-
Ciao e benvenuto,
nel regime agevolato NIP (art. 13 L. 388/00) si è esonerati dall'applicazione della ritenuta e di ciò si da notizia con una frase nel corpo fattura.
Il 4% NON deve essere addebitato in fattura perchè esso è relativo a copertura non propria dell'agente.
Il tuo commercialista o tutor saprà darti un facsimile di fattura comprensiva dei vari importi a te specificatamente afferenti (es. Enasarco, iva ecc.).
Impossibile farlo a distanza senza conoscere il caso concreto ed il soggetto.
Paolo