- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- Ritenuta d'acconto in RFA?
- 
							
							
							
							
							
Ritenuta d'acconto in RFA?Ciao a tutti, 
 leggendo i vari topic mi rimane oscura una cosa::?
 se sono un agente di commercio in regime fiscale agevolato per le nuove attività, quando emetto la fattura devo indicare la ritenuta d'acconto?
 Inoltre sempre in fattura devo accreditare il 4% per INPS?
 GrazieP.S. insomma quali voci devo riportare? 
 
- 
							
							
							
							
							
Ciao e benvenuto, nel regime agevolato NIP (art. 13 L. 388/00) si è esonerati dall'applicazione della ritenuta e di ciò si da notizia con una frase nel corpo fattura. Il 4% NON deve essere addebitato in fattura perchè esso è relativo a copertura non propria dell'agente. Il tuo commercialista o tutor saprà darti un facsimile di fattura comprensiva dei vari importi a te specificatamente afferenti (es. Enasarco, iva ecc.). Impossibile farlo a distanza senza conoscere il caso concreto ed il soggetto. Paolo