• User Attivo

la convenienza di vb+vbseo in base alle keywords

salve ragazzi,
    ormai la seo (per colpa vostra!) è diventata la mia ossessione.

Ho realizzato per hobby un sito che tratta di recensioni cinematografiche. Per il portale ho utilizzato Joomla. Ho ottimizzato il tutto, è attendo che passi qualche giorno sperando in una buona indicizzazione.
    Resto comunque molto scettico perchè le keywords con cui competere sono agguerritissime e cambiano continuamente, perchè si tratta in pratica dei titoli dei film del momento.
    Qualsiasi sia il titolo del film, nelle prime pagine di google compaiono sempre le recensioni pubblicate dai soliti siti.

Per rafforzare l'inidicizzazione (almeno quella del forum) sarei tentato di spendere qualche soldino e puntare sulla tanto acclamata coppia vb+vbseo.

Ma anche in questo caso, mi domando: sarà sufficiente per rubare qualche posizione ai colossi?
    Credo che l'attendibilità di vbseo vada comunque rapportata alle keywords con cui si è detsinati a competere.

La mia speranza sarebbe quella di riuscire ad attirare almeno nel medio periodo un volume di visitatori che mi consenta potenzialmente di rifarmi dell'investimento (tramite gli annunci ad sense).

Mi rendo conto che si tratta di una previsione abbastanza dififcile, ma secondo voi quantà competitività si acquista con vbseo in un argomento del genere?

• Super User

Può aiutare, ma senza affiancarci una promozione e quindi senza avere backlink a tema, non basterà.

Ci sono siti piuttosto forti che detengono le serp, quindi devi si ottimizzare ma diventare più forte anche tu.

Vbulletin+vbseo non fa niente di più dell'avere una pagina meglio ottimizzata.
    Punta sull'interattività, fai partecipare gli utenti e fornisci materiale particolare.

I siti in testa non danno niente di tutto ciò.

• User Attivo

capisco perfettamente il tuo discorso, ma è ovviamente un cane che si morde la coda. La popolarità dà popolarità, l'anonimato dà anonimato. Se google non indicizza per bene il sito resterà sempre un'isola in mezzo al mare senza nessun ponte di collegamento.

che strade restano per acquisire popolarità al di fuori di google (evitando campagne pubblicitarie a pagamento)? solo spammare sui forum altrui?:)

• Super User

No, magari ti accordi con altri siti offrendo qualcosa che può essere utile a loro ma anche a te.

Bisogna fare così altrimenti si rimane fermi.

• Bannato Super User

Sono pienamente d'accordo con karapoto, va bene usare questa soluzione, ottimizza di molto le pagine ma certamente non ti porterà a sconfiggere i grossi portali.

Tra l' altro VB è una board per un forum se tu vuoi solo recensire non credo che sia la più opportuna, anche perché ci devi investire parecchio.

Sei convinto di ciò che fai?

Io proverei inanzi tutto con un blog, avere link è molto semplice soprattutto se non scrivi solo recensioni ma offri qualcosa in più.

Vuoi qualche idea?

Bhe non ne ho 😄

Scherzi a parte fatti un giro su blog a tema americani li sono sempre avanti da questo punto di vista magari trovi qualcosa da cui puoi prendere spunto.

Sfrutta l'articlemarketing i comunicati stampa e fai uno scambio link mirato.

Poi potresti crearti dei blog di settore su siti tipo blogsome blogger wordpress.com da far crescere di ranking e poi sfruttare per spingere il tuo sito.

Magari ti crei un blog che tratta di attori, un altro di cinema storico, un altro di serie tv li dai una decina di link a testa, li proponi su directory scrivi qualche comunicato stampa, quando vedi che iniziano a raggiungere dei buoni risultati da li link il tuo bel sito e provi la sfida contro i colossi.