- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- google e penalizzazione iframe
-
google e penalizzazione iframe
Salve,
ho sentito piu' volte da piu' persone dire che google penalizza i siti che fanno uso di iframe. Potreste darmi una spiegazione razionale del motivo per cui accade questo?Vi ringrazio in anticipo.
-
@simons said:
[...]
Secondo me non può usare solo questo come discriminante. Voglio dire che gli iframe possono anche essere utili per cui a meno di utilizzarli per scopi illeciti non vedo perchè dovrebbe penalizzare.
-
@simons said:
Salve,
ho sentito piu' volte da piu' persone dire che google penalizza i siti che fanno uso di iframe. Potreste darmi una spiegazione razionale del motivo per cui accade questo?Vi ringrazio in anticipo.
Non esiste un motivo per penalizzare un iframe.
Esistono anche siti molto ben posizionati che li usano.Il punto non è iframe si, o iframe no, ma come e soprattutto perché.
L'iframe genera una struttura "semplice" per chi realizza il sito, ma complessa per lo spider....
Nella maggior parte dei casi il loro utilizzo è dovuto a mancanze tecniche, o alla velocità di realizzazione delle pagine... utilizzo l'iframe così non devo riscrivere i menù tutte le volte... ...Questo è un utilizzo sbagliato... se il motivo è questo, usa gli include.
Il sito sembra funzionare bene, ma quando l'utente vi arriva da un motore di ricerca si trova su un pezzo di pagina senza navigazione.... e se ne va.
Diviene poi difficile linkare una pagina interna... o aggiungerla ai preferiti...Senza pensare a quei siti in cui si apre il sito intero dentro al frame...
Sinceramente ti consiglio: se l'iframe è sostituibile, fallo, sempre.
-
Ciao Stefano, ma se ho una rotazione di banner su un server diverso ed utilizzo un iFrame, con il noindex nel robots.txt ed il nofollow su tutti i link di chiamata, secondo te google lo interpreta come un tentativo di pr-sculpting?
Mi penalizza?
Anche perché non saprei in che altro modo fare.Up.