- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Sito multilingua con joomsfih
-
Ti ringrazio per la risposta ma onestamente non ho capito.
Il dominio è unico, non ha cartelle fisiche, ma è il componente joomfish a creare le url in lingua, per cui non posso inserire due volte il codice del webmaster tool all'interno della pagina.
-
Si certo, il sito non ha cartelle fisiche ma è il tuo cms che crea la struttura. Sia Google sia i visitatori però leggono l'indirizzo come tuodominio.com/it/pagina1 quindi è come se ci fosse una cartella.
Il codice rimane sempre uguale, quindi registra pure tuodominio.com/it negli strumenti per webmaster come se fosse un dominio nuovo.
Valerio Notarfrancesco
-
Scusa la mia "gnuccaggine" ma vediamo se ho capito:
come ho già detto ho un dominio nomesito.com con lingua di default in inglese e in hosting su server aruba.
Passo 1:
Iscrivo il sito nomesito.com sul webmaster tool e a questo nelle impostazioni gli devo assegnare una destinazione geografica?
Inoltre carico la sitemap in inglesePasso2:
Aggiungo un sito, quindi nomesito.com/it, lo verifico con lo stesso codice di google, e nelle impostazioni sito, come destinazione geografica gli assegno l'italia, infine carico la sitemap.Ti ringrazio per la pazienza
ciao
-
Si, esatto.
Valerio Notarfrancesco
-
Ti è sfuggito il punto interrogativo del primo passo.
Al sito con lingua di default inglese, come destinazione geografica cosa gli assegno?ciao
-
E che ne so Io?
Destinazione geografica significa la nazione principale alla quale si rivolge il tuo sito o parte di esso e solo tu sai a quale nazione, tra quelle di lingua anglofona, ti stai rivolgendo.Valerio Notarfrancesco
-
La versione del sito in lignua inglese si rivogle a tutto il mondo, mi sembra riduttivo impostare solo una nazione, quindi non seleziono nulla?
ciao
-
Non è riduttivo perché la missione di un motore di ricerca è fornire i risultati migliori alle persone e il risultato che potrebbe essere buono per un Neozelandese potrebbe non essere così interessante per chi vive a Los Angeles.
Io imposterei la nazione predominante.
Valerio Notarfrancesco
-
Allora ti chiedo la cortesia di chiarirmi ulteriormente questo punto e cioè:
se seleziono Stati Uniti per esempio, gli altri paesi stranieri sono esclusi dalle ricerche?grazie ancora
-
No, non escludi gli altri paesi, imposti solo una priorità.
Anche un sito con la destinazione geografica impostata sul Perù potrebbe uscire nelle ricerche fatte su google.it, a patto che non ci siano altri siti destinati all'Italia più pertinenti.
Valerio Notarfrancesco