- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Pagina iniziale
-
Pagina iniziale
Salve
il mio sito www.laterradipuglia.it mi dà parecchie soddisfazioni. Riesco anche ad avere dei buoni introiti mensili con gli annunci di GOO.... Se io volessi far salire determitate pagine che soluzione posso adottare? Far puntare i link che provengono da fuori direttamente su quelle pagine?
Grazie in anticipo.
-
Ciao PInod,
in questa senzione abbiamo un regolamento particolare per postare i propri casi studio:
http://www.giorgiotave.it/forum/penalizzazioni-e-consigli-seo/34637-regole-specifiche-di-sezione.htmlPotresti cortesemente ripetere la richiesta adottando lo schema e le norme elencate nel regolamento?
Ti ringrazio,
ciao!
-
Intanto chiedo scusa...
Ecco mio problema
Dominio: www.laterradipuglia.it
Motori: Google
Prima indicizzazione o attività: 2001
Cambiamenti effettuati: Nessuno
Eventi legati ai link: no
Sito realizzato: Html
Come ho aumentato la popolarità: scambio link e inserimento in directory
Sitemaps: no
Url Rewrite: no
Chiavi: Non riesco a arrivare in prima pagina di google con alcune keyword che mi interessano
-
Ciao Pinod,
grazie per aver adattato la tua richiesta al nostro regolamento.Però, per completezza d'informazione potresti dirci per quali chiavi non riesci ad arrivare in prima pagina su Google? perchè molto dipende da questo fattore!
grazie, ciao
-
una serie di keyword tipo : Hotel Bari - Hotel Lecce - Hotel Puglia - Alberghi Puglia - Agriturismo Puglia
-
Ciao PInod, probabilmente non riesci ad emergere con quelle parole chiave perchè non hai contenuti che parlano appunto di hotel e strutture ricettive (a parte qualche link).
Pertanto ti consiglio di sviluppare contentuti "originali" su questi argomenti, magari con vari servizi utili per gli utenti.
Se poi aumeterai un po' la linkpopularity di queste pagine interne, a mio avviso avresti buone possibilità di emergere.
Ciao!
-
no le pagine ci sono eccome....http://www.laterradipuglia.it/italiano/hotelbari.htm
eccone una
-
Ciao PInod,
si, le avevo viste...Ma purtroppo (o per fortuna) il settore turistico è uno dei settori più competitivi, per riuscire a "sfondare", a mio avviso, hai bisogno di contenuti originali che ti permettano di ricevere link spontanei verso le tue pagine.
Più che dal lato SEO, io lavorerei molto sul lato di web marketing puro dedicato ai servizi per gli utenti...
Quindi, sempre a mio avviso, dovresti diversificare i tuoi contenuti da quelli "tradizionali" di settore...
Lo so, non è facile ma la vedo come unica alternativa per superare i tuoi competitors (che non sono proprio dei moscerini)...
-
Ma se faccio puntare dei link esterni direttamente sulle pagine che mi interessano?
-
Sicuramente la tua popolarità ne giova, quindi anche il posizionamento... ma senza contenuti rischieresti di non avere continuità nel ricevere link e quindi al posizionamento...
-
Non riesco a arrivare in prima pagina di google con alcune keyword che mi interessano
...non sei certo il solo
Ma se faccio puntare dei link esterni direttamente sulle pagine che mi interessano?
Si , sicuramente è una buona strategia... ma non basterà... sarà necessario che anche la qualità dei LINK (vedi anche "anchor" e "tematizzazione del contesto") sia ottima... quoto infatti Dechigno, quando dice che quelle keyword sono estremamente competitive, "Hotel, albergo, agriturismo" + città/regione sono un "classico" del SEO non solo regionale ma nazionale e internazionale ...:D non ho guardato quelle serp specifiche ma sono certo che fra siti istituzionali e grossi portali sul turismo non rimangano molti spazi disponibili.... devi anche puntare alla qualità delle informazioni e dei contenuti su quelle schede di alberghi e agriturismi che hai.... è l'unico modo, sicuro, di tentare di raggiungere buoni risultati in certi casi...
Nicola