• User Attivo

    Script pagerank e google

    Salve,
    vorrei sapere se si può inserire o meno uno script che calcola il pagerank sul mio sito....ve lo chiedo xkè se non sbaglio google non vuole che si interroghi il loro spider x queste cose.
    Potete dirmi cosa devo fare??
    Voi cosa sapere in merito?
    E se non è possibile....come mai alcuni siti lo fanno?

    Deeeeenghiu!! :yuppi:


  • User Attivo

    nessuno risponde?....dai ragà!....fatemi sapere


  • Super User

    il pagerank è frutto di algoritmi per lo più sconosciuti. se vuoi mettere l'indicazione di un pagerank sul tuo sito, per quanti sforzi tu faccia sarà sempre sbagliato a meno che non chiedi direttamente agli ingegneri di gg.

    il motivo per cui nessuno ti risponde è che nessuno può risponderti perchè le info che chiedi non sono pubbliche.
    :ciauz:


  • User Attivo

    Scusami ma forse non ci siamo capiti.
    Non mi interessa sapere come funziona l'algoritmo, xkè questo già ce l'ho ed scaricabile dalla rete tranquillamente.
    La mia domanda è la seguente:

    • Visto che i siti SEO hanno questo tool sul loro sito, come tanti altri siti in internet, posso offrire tranquillamente e senza rischi anche io questo servizio agli utenti del mio sito utilizzando il mio script installato nel mio server??? Alcuni mi han detto di no xkè Google non accetta script che interrogano il loro database etc...e che inviano query, ma è esatto questo o no? E se la risp è NO...allora come mai questi siti possono?

    Questo è quel che volevo sapere.
    Grazie


  • Super User

    @Sugnu Beddu said:

    ma è esatto questo o no?

    E' esatto, Google non vede di buon occhio qualunque tipo di interrogazione automatica dei loro servizi (ad esclusione di quelle che usano le API ufficiali).

    E se la risp è NO...allora come mai questi siti possono?

    Non possono nemmeno loro, solo che se ne fregano.

    Tuttavia c'è da dire che, da quello che ho osservato, Google è disposto a chiudere un occhio per quanto riguarda gli script che lo interrogano sul PageRank.

    Esistono vari sorgenti pronti all'uso, li puoi trovare con delle semplici ricerche.


  • Super User

    @LowLevel said:

    Esistono vari sorgenti pronti all'uso, li puoi trovare con delle semplici ricerche.

    http://blog.outer-court.com/archive/2004_06_27_index.html