• User Attivo

    grazie mille....come sempre :yuppi: :yuppi: :yuppi:


  • User Newbie

    Ciao Flep,
    ho provato a mettere questo codice ma mi da questo errore nel pannello di Output quando avvio il filamto:

    Errore Scena=Scena 1, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 1: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on/onClipEvent
    ruota_mc.onEnterFrame=function() {
    Totale errori ActionScript: 1 Errori segnalati: 1

    Forse è il caso, se non è un problema, che mi indichi esattamente le operazioni da fare prima di inserire questo codice, perchè non sono un'esperto di Flash, ma sto cercando di imparare qualcosa solo adesso.

    Ciao e spero tu mi possa rispondere.


  • Super User

    @toposauro said:

    Ciao Flep,
    ho provato a mettere questo codice ma mi da questo errore nel pannello di Output quando avvio il filamto:

    Errore Scena=Scena 1, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 1: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on/onClipEvent
    ruota_mc.onEnterFrame=function() {
    Totale errori ActionScript: 1 Errori segnalati: 1

    Forse è il caso, se non è un problema, che mi indichi esattamente le operazioni da fare prima di inserire questo codice, perchè non sono un'esperto di Flash, ma sto cercando di imparare qualcosa solo adesso.

    Ciao e spero tu mi possa rispondere.

    Ciao, ti da quell' errore perchè lo stai scrivendo il codice su un bottone o una MovieClip.
    Devi scrivere quel codice sulla Timeline principale 🙂


  • User Attivo

    ciao flep, un'altra cosa!!
    sto facendo girare una ruota con quello script, ma nn riesco a farla camminare, ti allego un esempio per capirlo meglio


  • Super User

    Fai così:


  • User Attivo

    ok..ma e' l'unica soluzione? cioe' si puo' dare il punto di partenza e il punto di arrivo?


  • Super User

    Caro pusher....ti devo fare tutta l'applicacione io ?