- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Statistiche su wordpress.com
-
Statistiche su wordpress.com
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se le statistiche fornite da wordpress.com (per tutti coloro che hanno un blog) sono affidabili oppure no, infatti io vedo che in confronto alle statistiche che mi vengono date da shinystat, ci sono delle belle differenze (di circa 100 ma a volte anche 150 visite al giorno). Sapete spiegarmi a quale dei due metodi posso affidarmi con tranquillità :??
-
Affidarti con tranquillità direi nessuno.
E' il motivo per cui spesso si ricorre a più sistemi di statistiche contemporaneamente.Tra i due però, fossi in te, mi fiderei di più del sistema di statistiche di wordpress, dopotutto dovrebbe risiedere sugli stessi server (magari shinystats a volte potrebbe non riuscire a collegarsi e a collezionare le statistiche a dovere).
tutto in IMHO eh!
-
Grazie mille per la dritta ciao
-
Google Analytics?
-
una possibile causa potrebbe essere che ad esempio i due script differiscano nel timeout dell'ip, mi spiego meglio alcuni sistemi di stats evitano di segnare un passaggio di un determinato ip se è già passato negli ultimi X minuti, ovviamente modificare questa X porta a risultati diversi.
-
giusto per stare in tema come faccio ad inserire le statistiche nel mio Blog??
-
dipende a che servizio di stats ti vuoi appoggiare
ad ogni modo ti conviene inserire il codice che ti viene fornito o nel template del footer o dell'header.
-
giusto per stare in tema come faccio ad inserire le statistiche nel mio Blog??Nel tuo caso puoi utilizzare google analitics, io avendo il blog su wordpress.com non posso inserire codice nelle pagine (o c'è qualcuno che ha trovato il modo di farlo lo stesso??)
-
@verbatim said:
giusto per stare in tema come faccio ad inserire le statistiche nel mio Blog??
http://minimotoblog.netsons.org/
Usa php-stats (phpstats.com)
-
Ciao, ho scaricato questo file http://phpstats.net/?Downloads va bene??
Dove devo inserire i codici?? in una apposita cartella??
-
Devi scompattare il file zip in una cartella sul HD, aprire il file di configurazione e modificarlo in base ai parametri dei mysql...
Poi invii tutto sul server via ftp, prima però crei una cartella stats sul server dove ci metterai i file.
Poi esegui il file di installazione e in fine cancelli la cartella install di php-stats.
Comunque all'interno della cartella docs del file zip che è un documento.Ops, se sei su wordpress.com non penso tu abbia spazio personale per caricare questi file. Alternativamente li puoi mettere su uno spazio free e poi inserire il codice generato nel footer o header del template che usi.
Dovresti manipolare il codice generato.