• User

    un aiutino sul controllo di swf su livello a parte

    salve a tutti,
    vi sarei grato se mi diceste come risolvere i miei 2 problemi:
    Problema 1 😮
    ho organizzato il mio file di modo che ci siano tre livelli:
    Livello 2-swf a parte caricati di volta in volta
    Livello 1-home page
    Livello 0-animazione;

    Il Livello 1-home page è costituito da una animazione di 100 fotogrammi di cui una parte iniziale di entrata (50 fotogrammi) e una finale di uscita (50 fotogrammi) con tutti i pulsanti collocati sul fotogramma N° 50 di modo che ogni volta che carico un swf al Livello 2 l'animazione del Livello 1 va dal fotogramma 50 al 100; quando invece scarico il Livello 2 l'animazione va da 0 a 50. Problema: come faccio a gestire l'andamento dell'animazione del Livello 1 con actionscript di modo da decidere con qualsiasi pulsante anche di altri livelli da quale fotogramma deve partire?

    Problema 2 :arrabbiato:
    Ho un clip filmato caricato su un Livello tutto suo di cui devo gestire in ogni momento la sua scala: in altre parole devo ingrandirlo o rimpicciolirlo a seconda degli swf che vado a caricare. Problema: quale è il tag da scrivere in ogni pulsante di ogni Livello in modo da gestire il rimpicciolimento o l'ingrandimento anche rispetto al tempo e ai fotogrammi?

    Grazie mille, az.


  • Super User

    Ciao alessio,

    Problema 1:
    Sono un Flash programmer e non lavoro mai sulla timeline , in più la tua richiesta richiederebbe di vedere il FLA e non ho tempo perpoterlo fare in questo momento.
    Comunque, hai la Classe MovieClip coi suoi metodi che ti permette di muovere qualsiasi timeline di qualsiasi MovieClip. Ti consiglio di aprire la guida di Flash e dargli una bella occhiata (alla classe MovieClip).

    Problema 2:
    Stessa cosa del problema uno. La proprietà per gestire gli scales delle MovieClips è _xscale e _yscale.

    🙂