- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- [risolto] Sitemap per phpBB
-
Questa sitemap è solo per il forum non per tutto il sito.
Il percorso dovrebbe essere
tuosito.it/forum/forum-numero.xml
-
Il forum si trova in :
sito/forum
perche dovrei ripetere due volte forum?:
** tuosito.it/forum/forum-numero.xml**forum-numero.xlm , a quale file ti riferisci?
il percorso in mapforum.php deve finire con /forum-numero.xml?
-
@robert13 said:
Il forum si trova in :
sito/forum
perche dovrei ripetere due volte forum?:
** tuosito.it/forum/forum-numero.xml**forum-numero.xlm , a quale file ti riferisci?
il percorso in mapforum.php deve finire con /forum-numero.xml?Rileggendo il topic troverai la soluzione
-
Forse ho risolto
Grazie...
-
Anzi ora ho questo digitando malinanapoli.com/forum/mapforum.php e google non la accetta:
Digitando: malinanapoli.com/forum/mapforum.xml
mi da Page not fundMi date una mano?
Ho già provato tutte le combinazioni scritte da voi prima, Il mio mapforum.php è quello scaricato da Pandasp, quello di Giorgio non ha proprio funzionato.
-
Il file mapforum.xml te lo mette nella root principale.
Se digiti
malinanapoli.com/mapforum.xml ti compare la lista di tutte le altre
-
Si ma google non mi accetta il formato.... /mapforum.xml,
Cmq sto installando la versione 3 rc5 e la metto in un sottodominio, penso sia la cosa migliore...
-
@robert13 said:
Si ma google non mi accetta il formato.... /mapforum.xml,
Cmq sto installando la versione 3 rc5 e la metto in un sottodominio, penso sia la cosa migliore...
:?che non l'accetti mi sembra strano... a me l'ha accettata senza problemi
-
---------------pannello google-------------------------------
http://malinanapoli.com/forum/mapforum.xml
Esempio: http://malinanapoli.com/forum/sitemap.xml Errore HTTP generale: 404 non trovato
Abbiamo rilevato un errore durante l'accesso alla tua Sitemap. Accertati che la tua Sitemap rispetti le nostre linee guida e che sia possibile accedervi utilizzando il percorso da te fornito, quindi reinviala.anche a me sembra strano, cmq la sitemap che viene generata é diversa come struttura da quella del sito, infatti l'elenco delle url non è lincato e poi contiene url non validi.
-
@robert13 said:
---------------pannello google-------------------------------
http ://malinanapoli.com/forum/mapforum.xml
Esempio: http ://malinanapoli.com/forum/sitemap.xml Errore HTTP generale: 404 non trovato
Abbiamo rilevato un errore durante l'accesso alla tua Sitemap. Accertati che la tua Sitemap rispetti le nostre linee guida e che sia possibile accedervi utilizzando il percorso da te fornito, quindi reinviala.
anche a me sembra strano, cmq la sitemap che viene generata é diversa come struttura da quella del sito, infatti l'elenco delle url non è lincato e poi contiene url non validi.
Ho notato una cosa.
Il mapforum.xml è visibile nella root e non nella sottocartella forum.
Vedi cosa ti esce quì malinanapoli.com/mapforum.xml. Prova ad inserire questa
-
E' la stessa sitemap, non penso cambi qualcosa, e non posso inserirla, perchè sotto malinanapoli.com/....
ho già una sitemap, quella funzionante: malinanapoli.com/sitemapindex.xml
e google non consente di inserire due sitemap nella stessa cartella. (dovrei aggiungere nel pannello google lo stesso url con unaltra sitemap?)
-
Dovresti far in modo che la sitemap che ti crea per il forum nella root principale venca caricata nella cartella forum IMHO
-
Il mapforum.php si trova nella cartella del forum, dove altro metterlo? nella cartella della root c'è solo l'esatta copia del htacces del /forum
-
@robert13 said:
Il mapforum.php si trova nella cartella del forum, dove altro metterlo? nella cartella della root c'è solo l'esatta copia del htacces del /forum
Hai modificato la riga 110 del file mapforum.php che si presenta così
[PHP]$phpbb_root_path = './';[/PHP]
in questo modo
[PHP]
$phpbb_root_path = './forum/';[/PHP]?
-
No, provo...
-
No adesso abbiamo regredito : mapforum.xml=
Warning: include() [function.include]: Unable to access ./forum/extension.inc in /home/malina/public_html/forum/mapforum.php on line 111Warning: include(./forum/extension.inc) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /home/malina/public_html/forum/mapforum.php on line 111
Warning: include() [function.include]: Failed opening './forum/extension.inc' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/malina/public_html/forum/mapforum.php on line 111
Warning: include() [function.include]: Unable to access ./forum/common. in /home/malina/public_html/forum/mapforum.php on line 112
Warning: include(./forum/common.) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /home/malina/public_html/forum/mapforum.php on line 112
Warning: include() [function.include]: Failed opening './forum/common.' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/malinana/public_html/forum/mapforum.php on line 112
http://www.malinanapoli.com/forum-65535.xml 1970-01-01
Warning: mysql_query() [function.mysql-query]: Access denied for user 'nobody'@'localhost' (using password: NO) in /home/malina/public_html/forum/mapforum.php on line 165Warning: mysql_query() [function.mysql-query]: A link to the server could not be established in /home/malina/public_html/forum/mapforum.php on line 165
Warning: mysql_fetch_assoc(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /home/malina/public_html/forum/mapforum.php on line 166
-
Ho seguito tutte le istruzioni,ho letto e riletto i varti post,ma ho un problema che non riesco a risolvere.
Ho modificato il file mapforum.php e lo inserito nella cartella principale del forum quindi nel mio caso .cavalcalonda.com/forum/
Per quanto riguarda il file .htaccess non l'ho trovato nella directory principale del forum ma nella directory .cavalcalonda.com/forum/cache , quindi l'ho copiato nella directory principale e modificato come avete scritto :Options +FollowSymlinks RewriteEngine On #RewriteBase / RewriteRule ^mapforum.xml$ mapforum.php RewriteRule ^forum-([0-9]+).xml$ mapforum.php?fid=$1
gli ho assegnato i permessi 777 con Dreamweaver.
A questo punto se provo ad aprire il forum mi comunica **INTERNAL SERVER ERROR **e lo stesso succede se provo a lanciare il file mapforum.php.
Se cancello il file .htaccess dalla directory principale il forum torna a funzionare e se lancio da browser il file mapforum.php mi comunica:**Execution of (forum/mapforum.php) is not permitted for the following reason: **
**Script is group writable.**Vi allego anche il mapforum.php :
[php]
<?php
// ==========================================================================
// phpBB Google Sitemap Generator v1.0.1
// http://www.gotaxe.com/phpbb-sitemap.php
// Script created by John Brookes
// Copyright John Brookes 2005
// http://www.gotaxe.com
// This program is free software; you can redistribute it and/or modify
// it under the terms of the GNU General Public License as published by
// the Free Software Foundation; either version 2 of the License, or
// (at your option) any later version.
//
// This program is distributed in the hope that it will be useful,
// but WITHOUT ANY WARRANTY; without even the implied warranty of
// MERCHANTABILITY or FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE. See the
// GNU General Public License for more details.
//
// You should have received a copy of the GNU General Public License
// along with this program; if not, write to the Free Software
// Foundation, Inc., 51 Franklin St, Fifth Floor, Boston, MA 02110-1301 USA
function make_url_friendly($url)
{
$url = strtolower($url);
$find = array(' ',
'&',
'\r\n',
'\n',
'/',
'\',
'+');
$url = str_replace ($find, '-', $url);
$find = array(' ',
'é',
'è',
'ë',
'ê');
$url = str_replace ($find, 'e', $url);
$find = array(' ',
'ó',
'ò',
'ô',
'ö');
$url = str_replace ($find, 'o', $url);
$find = array(' ',
'á',
'à',
'â',
'ä');
$url = str_replace ($find, 'a', $url);
$find = array(' ',
'í',
'ì',
'î',
'ï');
$url = str_replace ($find, 'i', $url);
$find = array(' ',
'ú',
'ù',
'û',
'ü');
$url = str_replace ($find, 'u', $url);
$find = array('/[^a-z0-9-<>]/',
'/[-]+/',
'/<[^>]*>/');
$repl = array('',
'-',
'');
$url = preg_replace ($find, $repl, $url);
return $url;
}// Some configuration options!
define('FORUM_DOMAIN_ROOT', 'http://www.cavalcalonda.com/forum/'); // Full URL with trailing slash!
define('FORUM_URL_PREFIX', '-vf'); // What comes up before the forum ID?
define('FORUM_URL_SUFFIX', '.html'); // What comes up after the forum ID?
define('THREAD_URL_PREFIX', '-vt'); // What comes up before the thread ID?
define('THREAD_URL_SUFFIX', '.html'); // What comes up after the thread ID?
define('PHPBB_PREFIX', 'phpbb_'); // Your phpBB tables prefix, WITHOUT the _ character.
// --------------------------------------------------
// You don't need to edit anything below this line!!!
// --------------------------------------------------
define('IN_PHPBB', true);
$phpbb_root_path = './forum/';
include($phpbb_root_path . 'extension.inc');
include($phpbb_root_path . 'common.'.$phpEx);
if ($_GET['fid']) { $fid = $_GET['fid']; }
// Sitemap File <sitemapindex xmlns=".google.com/schemas/sitemap/0.84">
// URL Index File <urlset xmlns="[url=".google.com/schemas/sitemap/0.84"%3E%27"].google.com/schemas/sitemap/0.84">';
if (isset($fid)) {
echo '<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>'."\n";
if ($fid == '65535') {
// Let's first send out the header & homepage
echo ' <urlset xmlns=".google.com/schemas/sitemap/0.84">'."\n";
echo ' <url>
<loc>'.FORUM_DOMAIN_ROOT.'</loc>
<changefreq>daily</changefreq>
</url>';
// Let's send out a URL list of forums
$sql = 'SELECT forum_id, forum_name FROM '.PHPBB_PREFIX.'forums WHERE auth_view = "0" and auth_read = "0" and forum_id not like "%-%"';
$result = mysql_query($sql);
while ($data = mysql_fetch_assoc($result)) {
echo ' <url>
<loc>'.FORUM_DOMAIN_ROOT.make_url_friendly($data['forum_name']).FORUM_URL_PREFIX.$data['forum_id'].FORUM_URL_SUFFIX.'</loc>
<changefreq>daily</changefreq>
</url>';
}
echo ' </urlset>';
} else {
// Let's check it's not a restricted forum
$sql = 'SELECT forum_id FROM '.PHPBB_PREFIX.'forums WHERE auth_view = "0" and auth_read = "0" and forum_id = "'.$fid.'" and forum_id not like "%-%"';
$data = mysql_fetch_assoc($result);
if ($data['forum_id'] == $fid) {
echo ' <urlset xmlns=".google.com/schemas/sitemap/0.84">'."\n";
$sql = 'SELECT t.*, u.username, u.user_id, u2.username as user2, u2.user_id as id2, p.post_username, p2.post_username AS post_username2, p2.post_time FROM '.PHPBB_PREFIX.'topics t, '.PHPBB_PREFIX.'users u, '.PHPBB_PREFIX.'posts p, '.PHPBB_PREFIX.'posts p2, '.PHPBB_PREFIX.'users u2 WHERE t.forum_id = '.$fid.' AND t.topic_poster = u.user_id AND p.post_id = t.topic_first_post_id AND p2.post_id = t.topic_last_post_id AND u2.user_id = p2.poster_id ORDER BY t.topic_type DESC, t.topic_last_post_id DESC';
echo ' <url>
<loc>'.FORUM_DOMAIN_ROOT.make_url_friendly($data['topic_title']).THREAD_URL_PREFIX.$data['topic_id'].THREAD_URL_SUFFIX.'</loc>
<lastmod>'.date('Y-m-d', $data['post_time']),'</lastmod>
</url>';
}
echo ' </urlset>';
}
}
} else {
echo '<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>'."\n";
echo ' <sitemapindex xmlns=".google.com/schemas/sitemap/0.84">'."\n";
// Let's create a link to the main forum index sitemap
echo ' <sitemap>
<loc>'.str_replace("forum/", "", FORUM_DOMAIN_ROOT).'forum-65535.xml</loc>
</sitemap>';
// Let's do a loop here and list all the forums!
$sql = 'SELECT forum_id FROM '.PHPBB_PREFIX.'forums WHERE auth_view = "0" and auth_read = "0" and forum_id not like "%-%"';
echo ' <sitemap>
<loc>'.str_replace("forum/", "", FORUM_DOMAIN_ROOT).'forum-'.$data['forum_id'].'.xml</loc>
</sitemap>';
}
echo "\n".' </sitemapindex>';
}
?>
[/php]
Potete aiutarmi sono disperato.
Grazie a tutti
-
Ragazzi potete darmi una mano ?
Leggete sopra
Grazie
-
Ciao cavalcalonda,
prova a decommentare il #RewriteBase / in questo modo RewriteBase / e ad inserire la dicitura forumInseriscilo così
RewriteBase /forum/
-
Grazi Cionfs,all'ora di pranzo provo e ti faccio sapere.
Ma il file .htaccess deve essere inserito nella directory principale del sito cioè nel mio caso .cavalcalonda.com/forum/ ?
Io ho copiato il file .htaccess che era presente nella cartella .cavalcalonda.com/forum/cache/nella directory principale e l'ho modificato ... giusto?
Ti ringrazio moltissimo ... per l'aiuto !!!!