• User Attivo

    Come migliorare, provate

    Salve a tutti,
    é da un mese che ho fatto il sito www.saporedelmondo.it
    Ho fatto diverse modifiche, percio vorrei chiedere a voi per provare e cercare degli errori nel sistema e cosa fareste per migliorare questo sito.

    per la prova registrarti usando usename tipo
    es:
    prova1, prova2, prova3

    cosi poi che avete provato cancello il vostro registro.

    Sono straniera e ho una testa dura per imparare l'italiano
    Capisco benissimo ma scrivo malissimo!:x
    prego di osservare se trovate anche degli errori d'italiano,

    Grazie mille


  • Moderatore

    No: prodotti alimentari proveniente da vari paesi
    Sì: prodotti alimentari provenienti da vari paesi


  • User Attivo

    Grazie Webtronic
    se vuoi registrarti usando una
    username tipo: **prova1 **o prova2
    il numero codice fiscale puoi mettere falso
    e magari provare a comprare un prodotto
    cosi potresti dirme se trove che va tutto bene
    é da un mese che sono in rete,
    i primi giorni ho venduto a a 7 clienti e poi si è bloccato
    magari con alcune modifiche mie ha qualche errore e la gente non riesce a comprare
    Ma ho provato per me fino a desso va tutto bene
    boh!

    usate poi cancello la vostra scrizione


  • Moderatore

    Fatto una piccola prova. Nella registrazione chiedi l'inserimento del numero casuale (antispam..), lo vedo come inutile complicazione all'utente.
    Una volta che l'utente si è registrato deve poi andare a vedere su outlook la conferma d'iscrizione.. anche questa cosa la eviterei visto che molti siti addirittura non prevedono la registrazione obbligatoria (io però la ritengo utile, è solo il meccanismo della conferma che secondo me complica le cose).


  • User Attivo

    ho cambiato le cose
    ho cancellato il codice antispam e ho messo codice fiscale non obrigatorio
    il problema è la conferma email
    Se un utente compra il prodotto e metti l'email sbagliata senza volere, avendo un indirizzo sbagliato, non sarebbe un problema?
    Io rimarei passa per dirlo e non vorrei che il cliente vada in giro dicendo che ha comprato da me, ma non ha avuto notizie


  • Moderatore

    @eliane said:

    ho messo codice fiscale non obrigatorio
    il problema è la conferma email
    Se un utente compra il prodotto e metti l'email sbagliata senza volere, avendo un indirizzo sbagliato, non sarebbe un problema?

    A volte accade che un cliente mandi un e-mail sbagliata, però l'indirizzo e il numero di telefono è difficile che sbaglino.. noi se non abbiamo risposta alle mail gli telefoniamo.
    Occhio che il codice fiscale ora mi sa che è obbligatorio per legge ora.


  • User Attivo

    va ben, ho fatto come hai detto,
    grazie di tutto


  • User Attivo

    Non puoi richiedere la conferma via mail dell'indirizzo alla fine dell'ordine e basta?
    Nel senso che intanto gli fai fare tutto, poi gli madi una mail con il codice per confermare la mail (e quindi indirettamente l'ordine).
    Se il cliente non si fa vivo dopo 2 giorni lo contatti per sapere se è tutto ok.

    Per quanto riguarda il codice fiscale è obbligatorio SOLO se si fa fattura ai clienti. Nel caso si faccia scontrino o cmq si utilizzi il registro dei corrispettivi non è necessario questo dato.


  • User Attivo

    Salve Icelord
    Come nel fine dell'ordine?
    Quando il cliente ha la email sbagliata torna la email dell'ordine dicendo che la email del cliente é sbagliata
    unica cosa che posso fare è scrivere nella pagina di pagamenti per il cliente osservare se i suoi datti e email sono giusti

    Con il codice fiscale ho fatto non obbligatorio e nella pagina di pagamenti un radio buttone chiedendo se il cliente vuole fattura verifiche se il cod fiscale o p. iva é giusto

    Così é diventato più pratico per la iscrizione

    Grazie per la vostra attenzione