• Bannato User Attivo

    htaccess in locale non funziona

    Ecco come da titolo ho installato in locale joomla e sef_advance, ma all'atto dell'attivazione e della rinomina del file htaccess.txt in .htaccess.txt, la pagina non è trovata col classico errore 404 dove sbaglio? S.O. Windows Vista, server virtuale xampp.
    Ciao
    p.s.
    Sarà mica la versione un po vecchiotta di sef_advance (v.4.2.2)!?! Ah!! dimenticavo :-(( è mulettata (me l'hanno regalata).


  • Super User

    Ciao positano,
    il file deve chiamarsi ".htaccess" (senza virgolette) e non .htaccess.txt 😉
    ciao!


  • Bannato User Attivo

    @probid said:

    Ciao positano,
    il file deve chiamarsi ".htaccess" (senza virgolette) e non .htaccess.txt 😉
    ciao!
    Nulla da fare non riesco proprio a farlo funzionare, anzi ti dirò ancora di più se faccio la diagnostica di sef_advance, il file .htaccess non risulta (eppure nella root c'è), non so proprio dove sbattere la testa.
    Ciao
    p.s.
    Ho preso ancheil file htaccess all'interno del file zippato di sef_advance, ma nulla da fare, magari prendi un file htaccess e magari me lo posto così lo scarico e lo installo.


  • User Attivo

    Ho scritto una guida per l'ottimizzazione di joomla in cui ho inserito una versione funzionante del file .htaccess.
    Puoi provare a vedere se funziona. Ciao


  • Bannato User Attivo

    @glanzetta said:

    Ho scritto una guida per l' in cui ho inserito una versione funzionante del file .htaccess.
    Puoi provare a vedere se funziona. Ciao
    Ti ringrazio ma per non dar scredito alla mia sfortuna, non funziona (sto per piangere e dare testate nel muro).
    Scaricato il tuo file .htaccess, già ho visto i primi porblemi, il mio caro e amato Windows Vista non lo vede come file txt, anzi non riesce a capire che tipo di file è, quindi l'ho preso l'ho caricato in folglio di blocco note, è l'ho slavato come appunto .htaccess, caricato all'interno niente da fare, ripeto il joomla è caricato in locale con sever virtuale xampp su macchina con installato Windows Vista, fosse questo il problema? per evitare qualsiasi problema ho anche disinstallato il "SefAdvance" lasciando il sef internbo di joomla!!!???!!!
    Ciao
    p.s.
    L'unica cosa che mi è rimasta da fare è provare in remoto carcando joomla su tophost, ho un sito inutilizzato posso provare, nel frattempo altre soluzioni?


  • Bannato User Attivo

    Credo credo che la cosa on-line funziona, ho installato il tutto nel web è sembra che vada tutto bene, non c'è stato nenache bisogno di rinominare il file htaccess, al momento ho installato Sef_Advance, e osservando all'interno del file zippato, c'è anche un file htaccess, bah!! Cmq contiunoa provare e vediamo.
    Ciao
    p.s.
    Sarei sempre curioso di capire perchè in locale non funziona!!Dovrà mica cambaire qualche cosa in qualche file di gestione php del servere virtuale di Xampp???