- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Tool per trovare coordinate geografiche corrispondenti ad un indirizzo
-
Ho allegato il file, così risparmi il copia e incolla e soprattutto le scocciature del testo a capo che non fa funzionare javascript.
-
Grazie fdaguanno, nel frattempo mi ero arrangiato in qualche modo, ma al più presto proverò anche lo script che mi hhi proposto!!
-
Grazie mille. Funziona molto bene e molto velocemente. Caffè pagato!!!!:D
-
Mi interesserebbe provarlo ma non riesco a scaricarlo. Se fdaguanno volesse rimetterloa disposizione mi farebbe un favore. grazie in anticipo.;)
Lilium
-
@lilium said:
Mi interesserebbe provarlo ma non riesco a scaricarlo. Se fdaguanno volesse rimetterloa disposizione mi farebbe un favore. grazie in anticipo.;)
Lilium
Ecco quaCiao.
PS: Cmq a me il download funziona...
-
Ho scaricato il file, perfettamente funzionante.;)
volevo creare delle mappe tematiche da liste di indirizzi (senza coordinate).Domanda:e' possibile importare indirizzi multipli (file in .txt, .xls, .csv) e generare coordinate (con questo tuo tool)?
GPS visualizer li genera ma le coordinate non sono assolutamente precise.
Comunque grazie mille
Keep in touch
-
@lilium said:
Ho scaricato il file, perfettamente funzionante.Oh grazie
@lilium said:
Domanda:e' possibile importare indirizzi multipli (file in .txt, .xls, .csv) e generare coordinate (con questo tuo tool)?
Lato client non credo, o meglio si può fare con sfruttando AJAX, ma al momento sono impegnato nella scrittura del codice del mio blog personale (http://www.daguanno.it)...
Invece lato server... beh forse è lo stesso carico di lavoro (lo farei sempre con xmlhttprequest )...
Facciamo così io lo spunto te lo do:- fai un file xml che contiene gli indirizzi
- fai una pagina html che tramite AJAX interroga l'XML creato e tramite le API di Google restituisce quello di cui hai bisogno.
Appena posso mi ci metto e lo realizzo (così ho anche un bell'articolo da inserire nel mio blog )
Penso che tra massimo una settimana è pronto, così lo pubblico in questa discussione...
PS: visto che ho la memoria di un elefante smemorato, se tra una settimana non mi senti, sollecita con un post...
Ciao !
-
@fdaguanno said:
Oh grazie
Facciamo così io lo spunto te lo do:- fai un file xml che contiene gli indirizzi
- fai una pagina html che tramite AJAX interroga l'XML creato e tramite le API di Google restituisce quello di cui hai bisogno.
Se ti puo' essere utile a questa pagina trovi il codice gia' creato per il geocoding. Basta sostituire nel sorgente della pagina la API key del tuo account, e la lista di indirizzi con quelli di cui effettuare il calcolo.
-
@fdaguanno said:
Ho allegato il file, così risparmi il copia e incolla e soprattutto le scocciature del testo a capo che non fa funzionare javascript.
rispondo a più di un anno di distanza per ringraziare vivamente per l'imbeccata.
Buon proseguimento!
-
@fdaguanno said:
...tra massimo una settimana è pronto, così lo pubblico...
è passato più di un anno...
Comunque ci ha pensato Napolux con un bel tutorial...
http://www.napolux.com/2008/vecchie-glorie.html