• Bannato User

    nuovo template. come muovermi?

    Ciao a tutti,

    grazie a Voi e hai vostri consigli di strada penso, spero di averne fatta nel posizionamento delle mie pagine. Ora visto che, ogni informazione che acquisivo e che mi sembrava importante, aggiungevo un pezzo di codice o riscrivevo un pezzo di sorgente, il codice fa letteralmente schifo.

    Vorrei scrivere un template nuovo con eventuali modifiche al vecchio e con un codice scritto, almeno in maniera decente.

    Ora il dubbio comincio subito a scrivere e buttare giù qualcosa o meglio aspettare dopo il corso di seo a milano il 25 maggio?

    Secondo voi mi sconvolgerà tutto il modo di concepire il sito e la rete?

    un esempio di codice osceno lo trovate in una qualsiasi scheda di giardinaggio.it, esempio http://www.giardinaggio.it/giardino/annuali/annualisingole/Cleome/Cleome.asp

    grazie per l'aiuto Mauro


  • Bannato User Attivo

    Io personalmente ti consiglierei di installarti un cms stile joomla e di ottimizzare il codice di quello... molto piu comodo.


  • Bannato User

    sono un pochino niubbo, in che consiste esattamente?

    è un software che genera pagine o un sistema che gestisce contenuti?

    Grazie Mauro


  • Bannato User Attivo

    centrato! Fiodanti su quello, anche perche se lo impari bene puoi far esiti "a mitraglia", semplicemente ed in modo veloce anche se complessi. Tutto gratis ovvio!


  • User Attivo

    @superdan said:

    centrato! Fiodanti su quello, anche perche se lo impari bene puoi far esiti "a mitraglia", semplicemente ed in modo veloce anche se complessi. Tutto gratis ovvio!
    Mi sono fiondata anche io, ma e difficilotto.


  • Bannato User Attivo

    Naaa se lo impari è la svolta (soprattutto ad editare il codice).
    Un esempio di come viene qui:
    http://www.risposteatutto.com/seo/
    è solo 1 sito di esempio con joomla...fatto in circa 30 minuti!


  • User Attivo

    @superdan said:

    Naaa se lo impari è la svolta (soprattutto ad editare il codice).
    Un esempio di come viene qui:
    http://www.risposteatutto.com/seo/
    è solo 1 sito di esempio con joomla...fatto in circa 30 minuti!
    A guardarlo non sembra proprio joomla, in 30 minuti hai montato tutto:o

    Ma hai usato qualche guida per imparare o qualcosa del genere?


  • Super User

    L'installazione di joomla dura circa 10 minuti, il tempo di uppare tutto sul server, creare un database e eseguire l'installazione...
    Per fare tutto ciò, hai bisogno di un host su piattaforma linux e un DB Mysql.
    Tutto il resto è free.
    La comunità di joomla è una fra le più grandi per quanto riguarda i CMS ed ha una vasta scelta di componenti, moduli e plugin , che sono gli elementi chiave per strutturare e completare un sito con questo CMS, il 4° ed ultimo elemento sono i templates, che si installano in 30 secondi e ne trovi sia free che a pagamento, la maggior parte di quelli a pagamento degli ultimi tempi sono tutti tabless e validati.
    Il supporto è notevole ed è difficile non trovare una risposta ai problemi riscontrati, in più nel Forum GT, è stata aperta una sezione dedicata dove puoi trovare tutti gli aiuti possibili da persone ben preparate sull'argomento.
    Ti consiglio di provarlo, è un ottimo prodotto opensource, secondo me il migliore nel suo genere.
    A breve dovrebbe uscire la versione 1.5 stabile, nella quale è stato riscritto totalmente il core, e quando uscirà, presumo che non ci saranno CMS a pagamento che possono competere.
    Fai un salto nella sez dedicata di questo Forum, leggi quello che serve e chiedi se non comprendi qualcosa, inizia a provarloe vedrai che non lo lascerai più. 😉


  • User Attivo

    @GloboGsm said:

    L'installazione di joomla dura circa 10 minuti, il tempo di uppare tutto sul server, creare un database e eseguire l'installazione...
    Per fare tutto ciò, hai bisogno di un host su piattaforma linux e un DB Mysql.
    Tutto il resto è free.
    La comunità di joomla è una fra le più grandi per quanto riguarda i CMS ed ha una vasta scelta di componenti, moduli e plugin , che sono gli elementi chiave per strutturare e completare un sito con questo CMS...
    Il supporto è notevole ed è difficile non trovare una risposta ai problemi riscontrati, in più nel Forum GT, è stata aperta una sezione dedicata dove puoi trovare tutti gli aiuti possibili da persone ben preparate sull'argomento.
    Ti consiglio di provarlo, è un ottimo prodotto opensource, secondo me il migliore nel suo genere.
    A breve dovrebbe uscire la versione 1.5 stabile, nella quale è stato riscritto totalmente il core, e quando uscirà, presumo che non ci saranno CMS a pagamento che possono competere.
    Fai un salto nella sez dedicata di questo Forum, leggi quello che serve e chiedi se non comprendi qualcosa, inizia a provarloe vedrai che non lo lascerai più. 😉
    Ho installato joomla qualche mese fà su uno spazio gratis (netsons) con lo scopo di imparare ad usarlo.
    L'installazione è andata a buon fine senza particolari problemi, è dopo che mi sono persa fra i tantissimi menù interni.
    Vedendo che non riuscivo graficamente ad impostare quasi niente come volevo dopo un pò l'ho lasciato.
    Comunque adesso ci riprovo, con l'aiuto della comunità di joomla e della sez dedicata di questo Forum dovrei riuscirci, forse...
    Grazie dei consigli.


  • Super User

    Sono certo al 100% che riuscirai nel tuo intento, se mi sbaglio, mi offro volontario a sistemare i tuoi problemi 🙂
    ...tanto ci riesce 😄


  • User

    @superdan said:

    Naaa se lo impari è la svolta (soprattutto ad editare il codice).
    Un esempio di come viene qui:
    http://www.risposteatutto.com/seo/
    è solo 1 sito di esempio con joomla...fatto in circa 30 minuti!

    Mah! a vederlo bene è uguale a tanti altri.
    Mi fa letteralmente pensare ad un sito amatoriale.
    Un sito fatto non da un professionista.
    Una sito fatto da Joomla.
    Comunque sia, giudizi e polemiche a parte, qui si parla di indicizzazione...


  • Bannato User Attivo

    Joomla è uno dei cms più usati dai professionisti.
    So benissimo che qui si parla di ottimizzazione, ma come ben saprai l'evoluzione di quest'ultima è sempre più legata all'uso di cms ed alla loro modifica nel codice.


  • Bannato User

    Tra l'altro io ho un server windows e programmo solo in asp, non ci capisco di php.

    Ci sono anche cms in asp validi?

    Grazie Mauro