• User Attivo

    Domanda Tecnica sul posizionamento

    Sono mesi che sto cercando di posizionare un sito con una parola chiave.

    Per esempio

    Hotel le Banane a Cervia

    Purtroppo il mio sito www hotellebanane it non è salito nelle serp, però altri siti che parlano di hotel le banane e cervia sono saliti nelle serp con queste parole chiave.

    es.

    Se in un portale che parla di cervia ci sono 200 hotel, ognuno con la sua paginetta:

    www . cerviahotel . com/hotelxxxxx . html

    la pagina che riguarda l'hotel le banane, è salita con la parola chiave hotel cervia, superando nettamente le altre 200 pagine degli altri hotel.

    In questa paginetta per fortuna c'è un bel link alla mia home.

    Vi chiedo come mai può succedere una cosa del genere.

    Una bella paginetta fatta bene tipo: www. hotellebanane . it/hotelacervia . html non sale, mentre le pagine in altri siti si.

    Mi sono spiegato?

    Ovviamente i nomi sono inventati....


  • User Attivo

    scusa ma a me non mi è molto chiaro, puoi spiegare diversamente?

    achille


  • User Attivo

    @trancedesigner said:

    scusa ma a me non mi è molto chiaro, puoi spiegare diversamente?

    achille

    Sto cercando con una campagna di BL di posizionare il mio sito con alcune parole chiave.

    I link li creo in questo modo: "hotel le banane a cervia" linkato alla mia home.

    Sperando di salire le serp con le chiavi:
    hotel cervia
    hotel le banane
    hotel le banane cervia.

    Questo è semplice.

    Però invece che salire il mio sito salgono le pagine di altri siti che parlano di hotel le banane a cervia.

    Es.

    Se cerco "hotel cervia", non trovo nelle serp il mio sito, ma la pagina di un sito che ospita la scheda della mia struttura.

    Mi spiego.

    Cercando su google "hotel cervia" non trovo:

    www . hotellebanane . it nelle prime pagine delle serp.

    ma trovo la mia paginetta in un'altro sito:

    www. hotelacervia .it / hotel a cervia / hotellebanane.html

    al 1° posto.

    Questo vale per tante keyword che sto cercando di spingere per mio sito.

    Nel sito www. hotelacervia .it ci sono 1000 hotel, ognuno con la sua pagina.

    Non capisco perchè con molte key si trovo in testa solo la pagina del mio hotel.

    Ci mancherebbe, per me è perfetto. Però la trovo una cosa molto strana.

    In privato posso fare anche l'esempio con i veri siti.

    ciao


  • User Attivo

    Non sei tu che fai salire gli altri siti, ma probabilmente i webmaster dei siti che ospitano la scheda del tuo albergo stanno contemporaneamente pubblicizzando i loro siti web.

    Tra l'altro se il sito web del tuo albergo è nuovo, è sicuramente meno "affidabile" per Google, che premia così i siti web più "anziani"


  • User Attivo

    @glanzetta said:

    Non sei tu che fai salire gli altri siti, ma probabilmente i webmaster dei siti che ospitano la scheda del tuo albergo stanno contemporaneamente pubblicizzando i loro siti web.

    Tra l'altro se il sito web del tuo albergo è nuovo, è sicuramente meno "affidabile" per Google, che premia così i siti web più "anziani"

    Si capisco, sono d'accordo.

    Però il webmaster dell'altro sito spinge tutte le pagine del suo sito nello stesso modo.

    Mi chiedo come mai, la mia risulta sempre la prima in confronto a tutte le altre del sito.

    Il mio non è un sito nuovo,ha 3 anni. Ma da circa 1 anno ho fatto un restyling.

    cmq la mia domanda era legata al motivo per cui era salita proprio la mia pagina.