• User Attivo

    localizzazione geografica: case hystory

    ciao a tutti, volevo portare la mia piccola esperienza di localizzazione seo di un sito web, il mio 🙂

    1 - il sito ha subito diverse modifiche nel corso delgi anni sia grafiche che di contenuti
    2 - il sito gode di un pr5 nella index e in alcune pagine interne
    3 - il sito ha circa una trentina di pagine verticalizzate per singola pagina e contiente 1 key nel title, una key della descrizione, una key nel tag keyword
    4 - un mese fa ho modificato tutti i title, le descrizioni e le key inserendo "brescia".
    5 - solite procedure di indicizzazione e invio site map

    oggi, pur mantenendo i posizionamenti acquisiti prima delle modifiche, il sito è in prima pagina (con molti posizionamento in prima posizione) per le key relative alle pagine del sito con il suffisso "brescia".

    joomla brescia
    siti web brescia
    motori di ricerca brescia
    hosting web brescia
    soluzioni brescia
    applicativi brescia
    web marketing brescia

    e via dicendo.

    come beneficio immediato, ho notato che la "conversione" generale del sito è notevolmente aumentata.

    spero possa essere d'aiuto.

    achille


  • Super User

    Ciao trancedesigner,

    grazie per aver riportato la tua esperienza. Una domanda mi sorge leggendo il tuo post.
    Il fatto di aver modificato tutti i tag title, description, keywords non ha portato ad un (anche se momentaneo) calo del tuo sito nelle serp?


  • User Attivo

    no, e questo in effetti non lo capisco... i posizionamento per le key precedenti alla modifica sono rimasti invariati.

    esempio, per "accessibilità web" sono riamasto in 11 posizione su 1.400.000 pagine presenti su google e ora sono presente con "accessibilità web brescia" in prima posizione - con la key "hosting web" ero e sono ottavo su 349.00.000 di pagine e ora sono anche in prima posizione con la key" hosting web brescia".

    e non ho creato pagine nuove, ma solo modificicato i parametri come da post precedente.

    achille


  • Super User

    @trancedesigner said:

    no, e questo in effetti non lo capisco... i posizionamento per le key precedenti alla modifica sono rimasti invariati.

    esempio, per "accessibilità web" sono riamasto in 11 posizione su 1.400.000 pagine presenti su google e ora sono presente con "accessibilità web brescia" in prima posizione - con la key "hosting web" ero e sono ottavo su 349.00.000 di pagine e ora sono anche in prima posizione con la key" hosting web brescia".

    e non ho creato pagine nuove, ma solo modificicato i parametri come da post precedente.

    achille

    Hai, in questo pediodo, rafforzato i BL verso queste pagine per spingere le nuove key o tutto è rimasto pressochè invariato?
    Perchè in effetti se non fosse così andresti un pò controcorrente.. Non che ci sia niente di male, anzi buon per te!!
    Se non è un problema sarebbe possibile vedere un esempio di tag title, keywords e description tag?
    :ciauz:


  • User Attivo

    per i bl, io direttamente non ho fatto nulla ma dato che realizzo e metto a disposizione template gratuiti per joomla, immagino che siano in aumento continuo.

    il sito è quello in firma

    achille


  • User Attivo

    Una domanda....Ho scuriosato nel sorgente della tua home page e ho due domande:

    1. Come mai come titolo hai inserito solo Mediamente.biz? e non hai messo nessuna description né keyword? Preferisci ottimizzare le pagine interne?

    2. Ho notato che metti i nomi delle pagine, identici al titolo del link che usi
      per riferirle..non è troppo puzzolente di SEO?

    Attendo con ansia le tue risposte...

    Ciao

    Nicola


  • User Attivo

    Ho notato che metti i nomi delle pagine, identici al titolo del link che usi per riferirle..non è troppo puzzolente di SEO?

    si, forse puzza di seo ma ritengo (o spero) che i motori non si fermino ai tag nel senso che se uno spider entra in un sito con title e tag come i miei ma poi nelle pagine trova ciò che viene dichiarato, perchè mai dovrebbe penalizzare?

    torno a dire questo è quello che credo e il mio sito lo sta a dimostrare dato che è così strutturato da un annetto e non ha avuto ripercussioni.

    stesso discorso per testo nascosto; nei template che realizzo e distribuisco gratuitamente, c'è un link in un div dispèlay:none. nessuno dei siti è stato bannato per quel div.

    altro discorso ancora è il testo alternativo per flash come stuart in un altro post scrive.

    il buon senso e la "normalità" non sono (quasi) mai penalizzati, viceversa, key stuffing in un div nascosto, lo sarà (quasi) sicuramente.

    Come mai come titolo hai inserito solo Mediamente.biz? e non hai messo nessuna description né keyword? Preferisci ottimizzare le pagine interne?

    per quanto riguarda la home, essendo presente testo che tocca diversi argomenti, ho preferito non dichiarare nulla.

    achille