• User

    Aspetto o no?

    Ciao,
    la mia situazione è questa:
    ho un sito nuovo (ottobre 2006) e da febbraio credo di essere in sandbox. Ho avuto un crollo nel posizionamento su google e anche se faccio una ricerca del tipo www.nomesito.com non compaio nelle prime posizioni. Per ora sto cercando di generare traffico il più possibile in altri modi e ho sistemato e personalizzato le pagine.
    Per fare qualcosa di più, però, viste le mie limitate conoscenze, sono consapevole che dovrò rivolgermi a un esperto, ma prima di fare ciò volevo sapere se è consigliabile aspettare di uscire dalla sandbox o se, invece, rivolgersi subito a un esperto diminuirebbe questo periodo di "stagnazione".
    Grazie

    Wizard


  • Moderatore

    Aspettare:

    • La calma è la virtu dei forti;
    • Chi va piano va sano e va lontano.

  • Super User

    Ciao Wizard,

    la sandbox è un concetto "strano" e misterioso....
    in realtà neppure è certo che esista, e per quello che è la mia esperienza non mi è mai successo nessun fenomeno tipo sandbox.

    Personalmente non ho neppure mai capito che senso avrebbe "penalizzare" un sito solo perché è giovane.

    Secondo me, un sito (un progetto web) se ben fatto, deve, va, ed è premiato nei risultati, fin da subito, e con costanza.


  • User Attivo

    secondo la mia esperienza, la sandbox potrebbe non esistere... l'ultimo sito (nuovo) che ho registrato ha posizionamenti su google in 3 settimane, e non è il solo caso.

    achille


  • User Attivo

    Ciao,

    Sei sceso nelle serp perchè hai fatto qualcosa in particolare sul tuo sito?

    Se non hai fatto cose per cui ci si aspetterebbe penalizzazioni da Google, e il sito è meritevole, tranquillo risalirai.

    Calcola che in questi ultimi due mesi ci sono stati un pò di sconvolgimenti, ed è da poco meno di una settimana che quache filtro si è ammorbidito.

    Io ho avuto un forte calò su un sito da metà marzo a metà aprile ora tutto si è sistemato.