- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- aprire un menù da un click di un oggetto
-
aprire un menù da un click di un oggetto
salve a tutti.
torno nuovamente con una questione.
su un movieclip ho una serie di movieclip istanziati da una libreria via AS.
vorrei fare in modo che quando clicco con il mouse su un oggetto mi comparisse un menù con una serie di voci in corrispondenza di quell'oggetto ed ovviamente quando seleziono una di queste voci l'azione che ne scaturisce deve interessare l'oggetto che ha ricevuto il click.
suggerimenti?
grazie.
-
Ciao,
per ogni voce cliccata potresti far comparire (tramite attachMovieClip) il sottomenu.
Poi cliccato il sottomenu fai un removeMovieClip dello stesso.Ci sono da gestire un po gli eventi.
-
e se all'inizio dell'applicazione facessi un attachMovie per il menù e poi nascondessi il movie con la proprietà Visible e poi ad ogni click sui vari oggetti gestissi il riposizionamento ed il relativo visibile? che ne pensi?
-
@bubbolo said:
e se all'inizio dell'applicazione facessi un attachMovie per il menù e poi nascondessi il movie con la proprietà Visible e poi ad ogni click sui vari oggetti gestissi il riposizionamento ed il relativo visibile? che ne pensi?
Va bene anche così
-
ok allora dicimo che se creo una clip che poi inserisco in un altro movie via attachMovie, tutti gli eventi e i vari stati li gestisco nel movie principale?
tipo il rollover, il click di una voce del menè, l'animazione , etc.?
-
Si , esattamente.
Comunque se hai difficoltà noi siamo quì
-
ok, grazie ci proverò.
ciao