- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- VBSeo e URL REWrite
-
Cavolo, sai che non riesco a trovare ndo sta apache?
cpanel era molto più semplice, col plesk mi perdo, sai mica dove devo andare a vedere?
Non per niente ho scelto un dedicato managedQuindi, tornando alle condizioni, hai indicato questa stringa:
<Directory /path/assoluta/al/dominio.tld/cartella/>
Devo lasciarla così com'è inserendo solo la parte di competenza di dominio e cartella?
per esempio, nel mio caso il forum si trova in ```
http://www.fituncensored.com/forumsCosa dovrei scrivere? Lo so, son domande da burba totale ma tale sono :D Grazie ancora ;)
-
ah usi plesk uhm, non puoi modificare il file direttamente
devi trovare in plesk in qualcosa per inserire pezzi di configurazione di apache, deve farlo lui altrimenti rischi che ti cancelli qualcosaper trovare la path, semplicemente crei un file "prova.php" contenente
[php]<?php echo $_SERVER['SCRIPT_FILENAME']; ?>[/php]dentro la root del forum, lo guardi nel browser e hai la path del tuo forum (elimina chiaramente la parte finale che è il nome del filespero di essere stato chiaro!
-
Karapoto, poi al massimo fai un tutorial e lo spostiamo nella sezione vBulletin
-
Giorgio non sono pratico ed ho paura di far danni.
Non so trovare l'accesso da plesk e non saprei nemmeno metterci mano.
Serve che qualcuno che abbia sperimentato di persona spieghi passo per passo cosa fare.
Una guida ci vorrebbe proprio perchè abbatterebbe un bel pò di carico sul server questa accortezza non da poco
-
Sul mio server ho plesk ed ho fatto cosi'.
Per inserire delle informazioni (per intenderci quelle che ha detto Osvi) sull' httpd.conf di un determinato dominio su un server in cui gira plesk, e' possibile farlo solo inserendo un file vhost.conf e facendo ricaricare le informazioni a plesk per il dominio in questione con il comando sempre da ssh /usr/local/psa/admin/bin/websrvmng -u --vhost-name=nomedominio.itPotete trovare delle info qui http://www.gadberry.com/aaron/2006/02/09/plesk_vhost/
occhio a "bin" o "sbin" a me con sbin non funzionava
Finito il tutto riavviate apache.
-
Sapete dirmi se è possibile utilizzare la riscrittura delgi url senza utilizzare VBseo?
Grazie 1000
-
zoints seo (che distribuisce anche il plugin "tags" che vedi su questo forum)
vbrewrite (su vbulletin.org)tra i due credo che sia meglio zoints seo, ma non sarà mai al pari di vbseo
in ogni caso è open source e gratuito
-
Ciao, io utilizzo Apache versione 1 e come pannello DirectAdmin, ma accedo tranquillamente tramite ssh per editare i file a mano.
La prima cosa è qual'è il file nel quale devo inserire tutto?
Io ho un file .htacces per il portale ed uno per il forum nella cartella forums... devo unire tutto e mettere nel file di apache?
Dopo aver fatto questa operazione devo cancellare tutti i file .htaccess?
Grazie
-
si devi "inglobare" i file htaccess nel file di configurazione principale di apache (o nel file del vhost se hai la configurazione modularizzata)
poi dopo potrai cancellarei i file htaccess, dopo aver ricaricato la configurazione in memoria
ciao
-
Ma devo fare un semplice copia incolla o devo scrivere qualche cosa nel file di apache?
-
vedi il post #6
ciao!
-
Ma siccome io ho il file htacces del portale nella root del sito mentre il file htacces del forum nella cartella forums cosa dovrei fare?
<Directory /path/assoluta/al/pchs.it/>
Intero file htacces del portale
</Directory><Directory /path/assoluta/al/pchs.it/forums/>
Intero file .htacces del forums
</Directory>Va bene cosi?
-
si esatto
-
Modifica effettuata. Tutto OK. Però a me sembra che il consumo della ram sia sempre lo stesso...
-
l'uso di ram è praticamente lo stesso
è diminuito l'uso del processoregli hai risparmiato, ad ogni accesso ad una pagina qualsiasi del forum, di aprire il file .htaccess, leggerlo, fare il parsing, attivare il modulo mod_rewrite, chiudere il file
"tutto qui"
-
Ah bene... Comunque grazie per le indicazioni... La CPU della mia VPS ti ringrazierà