- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Cambio server hosting
-
Cambio server hosting
Marlihosting ha dovuto cambiare il server su cui era il sito. Puo' questo aver ridotto il ranking delle pagine e quindi gli accessi al sito dal motore di ricerca?
-
non dovrebbe...anche se in un test fatto nell'apposita sezione risultava che la lentezza del server influiva sul posizionamento in qualche modo...
quindi se è passato ad un server peggiore forse puo' aver avuto una leggera flessione.
-
eh gia.
per siti poco "credibili" (nuovi, pochi links in entrata) ti da meno tempo.
In tot secondi.. quel che legge legge.
Poi poi un po piu di tempo, e cosi via.
Vien da se che se il server è lento o spesso down, mr gugolbot non perde 15 secondi per aspettare e passa oltre.
Quindi NON il cambio di hosting/server/ip ...ma piu banalmente il passaggio ad un servizio (fortemente) scadente.
E questo credo sia scontato
-
@Evi|A|ivE said:
eh gia.
per siti poco "credibili" (nuovi, pochi links in entrata) ti da meno tempo.
In tot secondi.. quel che legge legge.
Poi poi un po piu di tempo, e cosi via.
Vien da se che se il server è lento o spesso down, mr gugolbot non perde 15 secondi per aspettare e passa oltre.
Quindi NON il cambio di hosting/server/ip ...ma piu banalmente il passaggio ad un servizio (fortemente) scadente.
E questo credo sia scontatoLunedì sera hanno finito di spostare i siti su un altro server ma il disservizio è durato una settimana con due giorni di black out completi, e da ieri sto avendo una forte diminuzione di pagine, anche se il servizio ora sembra migliorato. Passare ad un hosting migliore potrebbe allora migliorare le cose, dopo, mi sembra, 24-48 ore