- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Affiliazioni e Guadagno Online
- Text link ads: info?
-
@AMa said:
Ragazzi,
qualcuno ha info su Text link ads? Ho visto il banner
su alcuni siti e vorrei saperne di più..Grazie!
Dove li hai visti?
-
Text Links Ads è un programma che gestisce la compravendita di Links testuali. Se ti iscrivi al programma puoi nel contempo:
- Vendere links sul tuo sito
- Acquistare links su altri sitiLa particolarità consiste nel fatto che i links sono testuali, ovvero non sono riconducibili ad alcun programma di affiliazione quando un bot legge il sorgente.
Per visualizzarli ti mettono a dispozione degli script in quasi tutti i linguaggi che genera il sorgente leggendo da un file XML presente nella tua web root.
Il prezzo dei links viene stabilito da loro, in base a determinati parametri: i soliti penso, PR, alexa e su quante pagine apparirà il link (questo lo specifichi tu).
Anche i pagamenti sono gestiti da loro.
Il banner di cui parli è l'affiliazione; genera reddito per utenti paganti provenienti da click sopra i tuoi banners.
-
Ho sentito dire che google penalizza i links a pagamento.
Vale anche per text link asd?
Comporta penalizzazioni nelle serp? Il ban?
-
@mzarkoff said:
Text Links Ads è un programma che gestisce la compravendita di Links testuali. Se ti iscrivi al programma puoi nel contempo:
- Vendere links sul tuo sito
- Acquistare links su altri sitiLa particolarità consiste nel fatto che i links sono testuali, ovvero non sono riconducibili ad alcun programma di affiliazione quando un bot legge il sorgente.
Per visualizzarli ti mettono a dispozione degli script in quasi tutti i linguaggi che genera il sorgente leggendo da un file XML presente nella tua web root.
Il prezzo dei links viene stabilito da loro, in base a determinati parametri: i soliti penso, PR, alexa e su quante pagine apparirà il link (questo lo specifichi tu).
Anche i pagamenti sono gestiti da loro.
Il banner di cui parli è l'affiliazione; genera reddito per utenti paganti provenienti da click sopra i tuoi banners.
Grazie mille per la completa risposta.:)
-
@fabiomania87 said:
Ho sentito dire che google penalizza i links a pagamento.
Vale anche per text link asd?
Comporta penalizzazioni nelle serp? Il ban?
Matt Cutts ha invitato a segnalare siti contenenti links a pagamento utilizzando il modulo antispam. Ufficialmente Gugol vuol solo analizzare la situazione ed ha escluso penalizzazioni.
A mio avviso questa mossa è allarmante.
-
@mzarkoff said:
Matt Cutts ha invitato a segnalare siti contenenti links a pagamento utilizzando il modulo antispam. Ufficialmente Gugol vuol solo analizzare la situazione ed ha escluso penalizzazioni.
A mio avviso questa mossa è allarmante.
Non credo saranno in molti a seguire i suoi consigli.
-
Ma riguarda solo chi acquista links oppure anche chi vende?
-
Sia chi vende sia chi acquista.
Mi avevano proposto di inserire lo script per far girare i link, ma a parte che pagavano una miseria, 40-45$ al mese, i siti non sempre erano a tema, capitava di tutto, quindi nemmeno ho fatto partire la campagna.
-
Penso sia alquanto improbabile penalizzare chi vende/compra links. Ci rimetterebbero visto il calibro di alcuni siti che vendono links.
-
@Karapoto said:
Sia chi vende sia chi acquista.
Mi avevano proposto di inserire lo script per far girare i link, ma a parte che pagavano una miseria, 40-45$ al mese, i siti non sempre erano a tema, capitava di tutto, quindi nemmeno ho fatto partire la campagna.
puoi approvare i link venduti, in ogni caso.
-
Il problema è che non c'erano reali siti utili, quindi non c'era motivo per segnalarli.
-
beh, magari dipende anche da quando. io ora alcuni siti italiani validi li vedo. siti che per la cronaca linko già di mia spontanea volontà...
però sicuramente TLA è molto più utile nel mercato di lingua inglese, visto che in confronto i siti italiani sono quasi assenti.
-
Avete dei parametri per STIMARE quanto può fruttare?
Grazie.
-
Ti posso fare l'esempio di un blog:
xttp://www.johnchow.com/ fa 100$ a link (50% di 200$, ha PR 6 e uno sbotto di visitatori/mese)...
-
100$ a link in che senso? E' il rate mensile per un link in home page di quel blogghè?
-
Si, gli importi sono tutti su base mensile
-
Si può utilizzare non avendo partita IVA?
Qualcuno di voi lo usa?
-
Io lo uso e non ho p.iva il che non se se e' la cosa piu' corretta...nn mi sono informato...
Attualmente ci faccio 14$ e spiccioli al mese (ci ripago solo l'hosting, il che per me e' gia' sufficiente) cn un solo link venduto...
-
@AMa said:
Si può utilizzare non avendo partita IVA?
Qualcuno di voi lo usa?Per l'iscrizione non viene richiesto nulla, può essere gestito a titolo personale. I pagamento possono essere fatti su Paypal.
-
in giro ho letto che viene inserito e gestito automaticamente il link, E' vero?
come si potrebbe tradurre questa gestione automatizzata per chi inserisce link, come il sottoscritto, in un menu' di un componente indipendente di un cms (joomla),
saluti