• User Newbie

    problemi installazione Joomla-Virtuemart con easyphp1.7

    Ciao a tutti,

    ho installato joomla + virtuemart in locale con easyphp 1.7 su 2 macchine simili (NB toshiba con win xp); la prima e' andata a buon fine, la seconda invece presenta il seguente problema:

    • arrivati a fine installazione, nel pannello admin provo a inserire user e pwd e cliccando invio continua a ricomparire la maschera che chiede ancora l'inserimento dei dati.

    User e pwd sono corrette (ho rifatto l'installazione 3 volte per essere certo di non aver copiato male i dati), tra l'altro il sistema riconosce perfettamente se si inseriscono dati non congrui e lo segnala.

    Avete qualche suggerimento per risolvere questo problema? ero partito con tanto entusiasmo a far conoscere Joomla ad un amico, e guarda caso l'installazione fallita e' quella sulla sua macchina!

    Grazie a tutti in anticipo.

    Fabio


  • User Attivo
    1. installa easyphp 1.8 (anche se lo sconsiglio)
    2. installa xampp molto più simile ad una macchina server reale
    3. quando capita quel errore come password per user mysql basta uno spazio

  • User Newbie

    Ciao Theprincy e grazie per la tua rapidissima risposta.

    Ho optato per easyphp 1.7 perche' avevo letto che la versione successiva poteva dare dei problemi. In ogni caso faccio un tentativo.

    Posso chiederti di spiegarmi meglio il discorso della password?

    Le fasi in cui potrei/dovrei inserire una pwd sono 2:

    1. la prima per i dati del database, e le impostazioni tipiche che ho seguito sono: User = root + PWD = vuota

    2. la seconda, piu' avanti quando mi chiede di inserire email e password per l'accesso all'area admin: qui io ho settato una password adhoc.

    E' in questo secondo punto che dovrei semplicemente dare uno spazio e scrivere null'altro?

    Thanx
    fabio


  • User Attivo

    no nel primo perchè easyphp nelle impostazioni standard la password non è settata , perchè nel secondo la password viene impostata automaticamente nel db