- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- organizzare joomla in sottodomini
-
organizzare joomla in sottodomini
ciao ragazzi,
ho una domanda.
devo realizzare un sito con joomla. voglio organizzare il sito per categorie tipo auto, telefonia etc.
avevo pensato di fare per ogni cat un sottodominio.
solo che:
devo installare in ogni sottodominio joomla e avere un database per ogni cat, oppure posso fare in altra maniera?
sarebbe scomodo dover installare joomla più volte e porterebbe degli incovenienti. tipo gli utenti registrati.
quelli che si registrano in un cat, non lo sarebbero poi in un altra.
consigli?!
-
usare il componente multisite che trovi in giro
-
Facci capire meglio, il sito deve trattare piu categorie, e ci siamo, ma devono essere solo contenuti, devi fare delle vendite o cosa ?
-
no, vendere niente.
voglio realizzare un sito d'informazione. con un forum, sezione news, recensioni etc.
voelevo capire se è posssibile di ripetere operazioni comuni tipo inserimento banner, inserimento di comnicazioni etc.
-
Non vedo dove sta la necessità di usare dei sottodomini per dividere le categorie, con le giuste accortezze, puoi cambiare grafica ad ogni categoria, usando un unica instalalzione di joomla, ma forse ho capito male le tue necessità io...:bho:
-
per organizzare meglio il lavoro.
ogni categoria deve avere il fproprio forum le prprioe news la propria bacheca etc.
quindi penso sia meglio un sottodominio per ogni cat, e un prprio staff.
esigenze tecniche non ce ne sono penso che sia meglio strutturato e rendi piu facile la navigazione al visitatore.
individuata la categoria, per esempio fotografia, l'utente poi trova tutte le info sulla fotografia, quindi le news, le offerte, il forum etc
tutto qui.
cmq sono apertissimo a consigli (sono qui apposta:) )