- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- sviluppo applicazione in flash e sua DECOMPILAZIONE
-
Dalle prove che ho fatto, si ne sono sicuro...ma come saprai neanche i servers delle banche sono sicuri al 100% ...
-
si, hai ragione... neppure i servers delle banche sono sicuri al 100%.
la mia "ostinazione" a cercare di chiudere l'applicazione sta solo nel fatto che devo esserne sicuro, se sviluppo una piattaforma sulla quale deve girare uno speciale applicativo poi in qualche modo la devo garantire a pena di responsabilità personale.che poi magari mi diverto pure con flash... questo è un altro conto.
comunque veramente grazie per la pazienza e per la serietà e precisione con la quale mi avete accolto e risposto.
considero il vostro forum uno dei più validi in circolazione.
grazie molte.
-
Fa piacere ricevere dei complimenti e ti ringrazioa nome di tutto lo staff del forum
Capisco la tua 'apprensione' in questa cosa, se sviluppi in OOP la tua applicazione Flash il decompilatore ricrea una sorta di files .as ma non li mantiene come Classi e quindi solitamente il codice che riscrive non gira.
Un'altra cosa, la garanzia totale contro il decompilatore è sviluppare l'applicazione sotto forma di Flash Component.
-
flash components?
e cosa sono?
-
Componenti Flash, tipo quelli che hai di default nella libreria: ScrollPane, DataGrid, ScrollBar etc etc
-
questa cosa potrebbe essere interessante oltre a tutto quello che fino ad ora ci siamo detti.
come potrei realizzare questi component?
hai dei link a manuali, a tutorial, a siti, o a qualsiasi materiale che tratti l'argomento?
mi servirebbe anche avere dei riferimenti per actionscript su flash 8.
fermo restando che probabilmente acquisterò un buon manuale cartaceo... consigli?
grazie
ciao
-
sviluppare un componente Flash richiede una profonda conoscenza appunto della OOP, soprattutto Ereditarietà di Actionscript 2.0 .
Personalmente ci ho messo un anno di studi prima di sviluppare il mio primo componente.
Tutorials su come fare un componente non ne ho mai visti...
-
@Flep said:
Dalle prove che ho fatto mi risulta che il decompilatore estrapola il codice da files .as ma solo se sono utilizzati come 'prolungamento' , cioè se dal .fla vengono richiamati con #include.
Scrivendo Classi e seguendo i buoni canoni della OOP, il decompilatore non arriva a riportarti tutto.purtroppo con un buon decompilatore si riesce ad ottenere classi actionscript perfette e rispettive cartelle, anche se il codice non è richiamato da include. Ovviamente il preview di un filmato estratto diventa quasi sicuramente ingestibile. Ma i sorgenti actionscript, nonchè librerie utilizzate, e conseguente lavoro di ingegno si ottengono senza problemi. Chiaramente per splulciare in una classe + o meno complessa al fine di imparare o ispirarsi, bisogna aver una certa dimestichezza col codice.
-
@edo_flashas said:
purtroppo con un buon decompilatore si riesce ad ottenere classi actionscript perfette e rispettive cartelle, anche se il codice non è richiamato da include. Ovviamente il preview di un filmato estratto diventa quasi sicuramente ingestibile. Ma i sorgenti actionscript, nonchè librerie utilizzate, e conseguente lavoro di ingegno si ottengono senza problemi. Chiaramente per splulciare in una classe + o meno complessa al fine di imparare o ispirarsi, bisogna aver una certa dimestichezza col codice.
Ricrea il package ma non gira, manca sempre qualcosa e di solito da diversi errori in fase di compilazione.
Se questo non bastasse allora l'unico modo rimane il componente ...
-
meglio...