- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- phpbb e Mambo
-
phpbb e Mambo
Ciao a tutti.
Ho il forum phpbb ultima versione .22 vorrei sapere come fare per integrare, fare un bridge, tra gli utenti che sono registrati nel forum e il DB del sito mambo.In pratica vorrei che chi si registra nel Sito (mambo 4.5.5) poi possa tranquillamente usare anche il forum, mentre ora sei costretto ad registrarti in entrambi. :bho:
TXXX
-
*Ciao A.C,
*Non è propriamente la sezione giusta. In quanto per Mambo puoi installare alcuni moduli che ti permettano di farlo. Cerca nel sito ufficiale o su google.
Per ora ti sposto nella sezione + appropriata, magari troverai + info.Ciaoooo
-
Grazie, ma il problema è che nei vari siti mabo si parla di bridge dell'ante guerra che non sono mai stati aggiornati alle versioni nuove e quindi danno una marea di problemi, psero qui di trovare esperti in tale materia...
-
-
Grazie theprincy
Cmq il primo link ha i moduli da acquistare! Pazzesco il bello di Mambo è che è tutto gratis...
Proverò col secondo, nche se non ho capito se si è obbligati ad usare Jamola e il forum php creato da loro.
-
Ma scusate:
Se io cerco moduli per mambo e poi installo quelli per jamoola non è ovvvio che non vadano?Vi allego infatti, la schermata di amministrazione che mi viene dopo aver installato il componente.
-
devi modificare il modulo per quelle chiamate dirette a joomla
-
ma pork e si che mi basterebbe trovare uno scrippetino php che mi facesse una comparazione tra gli utenti del db mambo e quelli del forum e mel copiasse dove mancano..
io son troopo scarso in php per farlo!cry::?
-
Premetto che mambo, forum e ammenicoli vari non li ho mai guardati, ma se il problema è php non lo vedo così complicato.
Accedi alla tabella utenti mambo e metti i risultati in un array
Accedi alla tabella utenti forum e metti i risultati in un array
compari i due array e la differenza la inserisci nella tabella che devi riempire
-
Mitico Criss!
ora solo una domanda cos'è un array?
()::?Scherzi a parte, la teoria è una cosa la pratica un'latra, come si fa con php?
Mi puoi postare un esempio pls
-
@A.C said:
Mitico Criss!
la teoria è una cosa la pratica un'latra, come si fa con php?- scompatta il file zip del bridge che hai scaricato
- apri i (pochissimi) file .php che ci trovi dentro con un editor di testo
- in ciascuno di questi rimpiazza tutte le occorrenze di jos_ con #__ (occhio alla due sottolineature).
- ricompatta il tutto
- re-installa
- facci sapere