• User Attivo

    Cerco Partner per gruppo di spinta indicizzazione su Digg

    Visto che già lo fanno, chi è interessato a creare un gruppo di utenti italiani che si aiutino a vicenda nel "Diggare" i propri siti?
    Può piacere o meno questo discorso ma sapete bene quanto è importante un link da Digg e quanto se proviene dalla home page e pagine vicine quindi fondamentale se rimane in cima con molti voti.
    E' un autentico passaporto per i bot in particolare per i siti nuovi da indicizzare.

    Attendo fiducioso...
    (Ho parlato di digg ma ce ne sono molti altri ovviamente....)


  • User Attivo

    Vedo che interessa a molti eh?
    solo una persona mi ha contattato...
    non credete molto nel social bookmarking?


  • Bannato User

    io sono interessato...spiega come fare


  • User Attivo

    Allora spiego brevemente per i 2 contatti che ho avuto ...non si sa mai che qualcun altro leggendo si butti a pesce...:sbav:

    Il social bookmarking permette di condividere con altri risorse utili tramite la segnalazione di una pagina contenente notizie o informazioni interessanti.
    Sotto questo messaggio vedete le icone per segnalare questo post ....

    Digg è uno dei primi siti al mondo in volume di traffico e importanza.
    Supponiamo che abbia realizzato un sito nuovo nuovo... e voglia indicizzarlo
    al + presto...bene... segnalando una pagina di questo sito su Digg, oppure su altri siti simili, si hanno alcuni benefici in termini di seo:

    1-Un link che punta ad un sito nuovo da un altro molto forte.
    2-Traffico di utenti che curiosando visitano il nostro sito.
    3-Altri link spontanei (se la risorsa è valida...)

    Premesso che non tutti i links di questi siti sono diretti, alcuni con redirect javascript..ecc resta il fatto che rimane sempre molto utile perchè
    in un modo o nell'altro Google si accorgerà presto del nuovo sito
    inviando il suo bot...
    Di sicuro arriva prima che il solito Addurl (che molti sconsigliano...)
    Se poi dalla nostra pagina inviata ci mettiamo un bel link alla sitemap
    intera otteniamo un rapido passaggio a tutte le url's del sito.

    Il senso di questo post?
    Creare un gruppo di utenti italiani e non che segnalino le proprie risorse
    (non si parla di spam) è solo un mettersi d'accordo e dire:
    -Tizio ha fatto un sito nuovo che parla di "patatine senza sale dietetiche"
    -100 persone votano quella pagina su digg
    -In breve tempo Tizio avrà il sito indicizzato e visitato.

    Della serie..uno non fa la differenza ma molti si...

    Ah per adesso siamo in..... hmmm...aspetta che conto... ah si... siamo in 3!


  • User

    ....e furon legione


  • User Attivo

    Archetipo tienimi in considerazione! ora siamo in 4!


  • User Attivo

    sto installando una chat in flash sul mio sito...:figo:
    appena pronta ci diamo un appuntamento e parliamo
    di eventuali collaborazioni...

    ciaus


  • Super User

    @Archetipo said:

    sto installando una chat in flash sul mio sito...:figo:
    appena pronta ci diamo un appuntamento e parliamo
    di eventuali collaborazioni...

    ciaus
    Io qualche segnalazione ho, se volete partecipo anche io .
    A presto!


  • Super User

    Prima di dire siamo in 5 😄 In sostanza dovremo votare siti che riteniamo validi giusto ?


  • Super User

    Beh il fatto che tu lo metti tra i tuoi preferiti è inteso come un voto. Non tutti offrono un vero e proprio servizio di votazione, più che altro tu dovresti aggiungere un segnalibro su questi siti verso un sito che ritieni valido. Si spera che se i siti sono molto "preferiti" molte persone ci vadano a veder. Molti ormai come motore di ricerca usano digg o delicious invece di google, ovviamente per siti di un certo tipo, se vai a cercare cose specifiche non credo trovi molto...


  • Super User

    Le potenzialità di digg ed altri sistemi non stanno nell'indicizzazione ma nella promozione.

    Inutile dirvi che per tenere in prima pagina un link ci vogliono moltissime segnalazioni e che, ormai da mesi, esistono maree di account creati in modo artificiale che ricevono voti artificiali proprio per scalare le posizioni.

    E' una guerra molto difficile da vincere e bisognerebbe concentrare gli sforzi su link realmente utili, quindi selezionare a monte il gruppo ed evitare le segnalazioni troppo abbondanti ma concentrarsi su un articolo alla volta.

    Vorrei inoltre sottolineare che i sb in lingua inglese non sono molto efficaci per articoli in italiano, quindi si potrebbe anche finire per perdere solo tempo e forze.

    Non è per demoralizzarvi, ma solo per dire a cosa andate incontro visto che ci sto pensando da tempo alla promozione tramite il sb 😉

    Se ci organizziamo bene, ci sto anch'io 😉


  • Super User

    Beh in italiano molto buono c'è segnalo, altri non ne conosco...


  • User

    Come ho comunicato all'ideatore di questo topic, io ci sto. I contenuti del mio sito sono un po' "difficili", ma sono creati da operatori del settore. Premetto che non ho nessuna intenzione di guadagnare col mio sito. Vorrei solo che il nostro progetto di prevenzione primaria degli abusi sessuali sui minori possa diffondersi per salvare delle potenziali vittime.


  • Super User

    Non ho ben capito di preciso cosa dovremmo realmente fare in ogni modo sono interessato anche io... Sempre che sia una cosa fatta a modo 😉


  • User Attivo

    @Pastikka said:

    Non ho ben capito di preciso cosa dovremmo realmente fare in ogni modo sono interessato anche io... Sempre che sia una cosa fatta a modo 😉

    Per chi non ha ancora ben chiaro il funzionamento del social bookmarking, ho inserito in questa pagina dei plugins di social bookmarking, in particolare per digg:


    Si può segnalare la risorsa con il pulsante DiggIt e le altre icone sotto...
    Per chi fosse interessato il cms è Joomla con le relative plugins.

    Su siti come DIGG ovviamente i contenuti in inglese sarebbero meglio, in italia a parte Segnalo e Oknotizie non ne conosco.


  • User Attivo

    se la cosa mantiene un minimo di decenza, ovvero, se la gente può poi rifiutarsi di votare un articolo (anche un mio articolo) di m***a allora potrei esserci anche io.

    putroppo noi italiani a causa di articoli di un inglese non troppo brillante e a causa della mancanza di qusto tipo di meccanismi difficilmente scala una home di digg.

    se avete news dsom AT aicube.net


  • Super User

    beh nessuno penso possa obbligarti a fare niente, quindi penso che puoi considerarti dei nostri!


  • User Attivo

    @dsom said:

    se la cosa mantiene un minimo di decenza, ovvero, se la gente può poi rifiutarsi di votare un articolo (anche un mio articolo) di m***a allora potrei esserci anche io.

    putroppo noi italiani a causa di articoli di un inglese non troppo brillante e a causa della mancanza di qusto tipo di meccanismi difficilmente scala una home di digg.

    se avete news dsom AT aicube.net

    Lo scopo è quello di indicizzare siti e portare traffico.
    Ovviamente in pochi si fa poco, ma con il tempo si potrebbe creare
    un effetto valanga... raccogliendo diggisti in giro.
    Invito anche a creare una sezione sui vostri siti per inserire articoli.
    Si potrebbe creare una sorta di votazione dell'articolo + interessante
    o della risorsa + interessante e partire a raffica con i voti ...
    è semplicemente social bookmarking "collaborativo"


  • Bannato User Attivo

    @Archetipo said:

    Visto che già lo fanno, chi è interessato a creare un gruppo di utenti italiani che si aiutino a vicenda nel "Diggare" i propri siti?
    Può piacere o meno questo discorso ma sapete bene quanto è importante un link da Digg e quanto se proviene dalla home page e pagine vicine quindi fondamentale se rimane in cima con molti voti.
    E' un autentico passaporto per i bot in particolare per i siti nuovi da indicizzare.

    Attendo fiducioso...
    (Ho parlato di digg ma ce ne sono molti altri ovviamente....)

    Io ci sto. Ditemi quando si inizia. 🙂

    Solo una domanda:
    xchè Digg e non Segnalo che è italiano?:vai:


  • Super User

    Digg, segnalo ma non solo, per lo meno anche quelli che trovi in fondo a ogni post in questo forum, poi se ne possono aggiungere altri...