• User Attivo

    ancora filtro Sandbox secondo voi?

    oggi sono in vena di domande.

    Quest'altro sito è piantato lì da mesi: forse è ancore in Sandbox, ma non ha nulla che vada poi così male: solo che è sempre piantato lì....
    A proposito, esiste n un modo per verificare se il sito è ancora coperto da filtro Sandbox?

    grazie :ciauz:


  • Super User

    Stesso problema dell'altro tuo sito pochi post sopra...


  • Super User

    Proviamo ad inquadrare il problema da un'altra angolazione:

    Risultati 1 - 10 su circa 99.300 per letti in ferro battuto

    Ho dato un'occhiata veloce alle prime tre pagine dei risultati di Google per la chiave "letti in ferro battuto", che sta nel tuo title e per la quale presumo tu voglia apparire ben posizionato.

    Non ho visto spam ed i siti riportati sono tutti a tema, quindi è giusto che stiano lì.

    Secondo te il tuo sito dove dovrebbe stare in quella classifica?
    Se tu fossi un motore di ricerca come lo posizioneresti rispetto agli altri?
    E perchè?


  • Super User

    un ottimo esempio di serp da pochi risultati ma difficoltà non indifferente:

    parametri usati per stabilirlo:

    1. OTTO annunci adwords presenti per la serp

    serp per la chiave:
    letti in ferro battuto (98800 risultati) http://www.google.it/search?q=letti+in+ferro+battuto&start=0&start=0&ie=utf-8&hl=it&oe=utf-8&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it-IT:official
    3)
    serp per la chiave:
    "letti in ferro battuto" (21.500 risultati)
    http://www.google.it/search?hs=sQk&hl=it&c2coff=1&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait-IT%3Aofficial&q="letti+in+ferro+battuto"&btnG=Cerca&meta=
    4) serp per la chiave
    allintitle:"letti in ferro battuto" (oltre 200 risultati)
    http://www.google.it/search?hs=D84&hl=it&c2coff=1&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait-IT%3Aofficial&q=allintitle%3A"letti+in+ferro+battuto"&btnG=Cerca&meta=

    entrare in testa ad una serp come questa non è impossibile ma non è nemmeno banale. devi avere un sito che risulta migliore degl'altri e quindi... ci vuole anche il tempo per salire (otlre che le operazioni di posizionamento corrette)


  • User Attivo

    Rispondo a Beke.
    Il sito è a tema con i "letti in ferro battuto": all'interno c'è testo che riguarda eltti in ferro battuto.
    Per il resto, essendo la home page di questo sito un invito a entrare nella flash intro o direttamente nel sito, che tipo di ottimizzazione spinta posso fare?
    Mi sono concentrato su gli inbound links e su un testo non visibile, ma a tema.
    Devo rifare tutto?


  • Super User

    Per il resto, essendo la home page di questo sito un invito a entrare nella flash intro o direttamente nel sito, che tipo di ottimizzazione spinta posso fare?Capisco il tuo problema, ma non è scritto da nessuna parte che Google debba posizionare bene un sito solo perchè il webmaster lo desidera.

    Considera il fatto che i motori posizionano i siti in base ai loro contenuti ed ai link che ricevono, preferibilmente provenienti da pagine considerate "autorità" rispetto al topic.

    Fai una valutazione obbiettiva del sito.

    A mio parere i contenuti sono pochini e penalizzati dalla presenza contemporanea di testi in più lingue nella stessa pagina.
    La penuria di contenuti può inoltre influenzare fortemente la potenzialità di ottenere backlink che non siano "comprati" o scambiati.

    Mi sono concentrato su gli inbound links e su un testo non visibile, ma a tema.Se intendi questo

    • <h1>Artigiano dei Sogni : azienda che produce e vende letti in ferro battuto
      • La sede è a Pesaro - Via del Vallo, 32 - Telefono 0721.202394 - mail: xxx
        letti letti in ferro battuto letto ferro battuto letti letti in ferro battuto
        letto ferro battuto</h1>
        <h2>Artigiano dei Sogni : azienda che produce e vende letti in ferro battuto
      • La sede è a Pesaro - Via del Vallo, 32 - Telefono 0721.202394 - mail: xxx
        letti letti in ferro battuto letto ferro battuto letti letti in ferro battuto
        letto ferro battuto</h2>
        Artigiano dei Sogni : azienda che produce e vende letti in ferro battuto - La
        sede è a Pesaro - Via del Vallo, 32 - Telefono 0721.202394 - mail: xxx
        letti letti in ferro battuto letto ferro battuto Piemonte val d?aosta liguria
        lombardia friuli emilia romagna marche abruzzo puglia campania molise calabria
        basilicata sicilia sardegna lazio toscana umbria milano genova torino roma trieste
        bologna Firenze pesaro perugia ancona pesaro macerata ascoli jesi urbino fermignano
        roma pescara taranto bari campobasso siti web palermo potenza Napoli cagliari
        reggio calabria agrigento alessandria ancona aosta arezzo ascoli asti avellino
        bari belluno benevento bergamo biella bologna brescia brindisi bolzano cagliari
        caltanissetta caserta catania catanzaro chieti como cosenza cremona crotone
        cuneo enna ferrara firenze foggia forlì cesena frosinone genova san marino gorizia
        grosseto imperia isernia la pesaro spezia l'aquila latina lecce lecco livorno
        lodi lucca macerta mantova massa carrara matera messina milano modena napoli
        novara oristano padova palermo parma pavia perugia pesaro e urbino pescara piacenza
        pisa pistoia pordenone potenza prato ragusa ravenna regio calabria reggio emilia
        rieti rimini roma rovigo salerno sassari savona siena siracusa pesaro sondrio
        taranto teramo terni torino trapani trento treviso trieste udine varese venezia
        verbania vercelli verona vibo valentia vicenza viterbo letti letti in ferro
        battuto letto ferro battuto*
        credo che tu debba concentrarti di più, non è un testo ma una lista di keywords, e non è difficile stabilirlo neanche per un algoritmo.

    Devo rifare tutto?Se vuoi ottenere risultati buoni e duraturi può darsi di sì.
    Altrimenti punta molto sui backlink e cerca di scrivere almeno un testo plausibile.


  • User Attivo

    ok hai ragione su tutto, ma non capisco perchè il sito che risulta primo ha una rilevanza di keywords inesistente (oltre a non avere una description!!) -e il mio - che qualcosa ha - è più sotto rispetto al primo.
    Inoltre il primo ha degli inbound links poco numerosi e nemmeno con alto PR.

    Mah!