• User Attivo

    Adsense Friend$ ??

    Per caso mi sono imbattuto in questo: http://friends.dada.net/ .
    Praticamente introduce in adsense, la classica struttura a piramide delle catene di sant'antonio :():

    Ma qualcuno lo usa?


  • Super User

    Cioè, in pratica, bisogna aprire un account e dare accesso a dada? 😄

    Comunque, quella voce(accesso all'account) nel mio account non esiste, nel vostro?


  • Super User

    @Karapoto said:

    Cioè, in pratica, bisogna aprire un account e dare accesso a dada? 😄

    Non ho proprio capito, ma come funziona ? Non è un semplice iscriversi attravero dada = appena guadagni 100 loro ne fanno 250 ?!?!?!?


  • quoto franseo.
    Che assurdità...
    A questo punto uno si iscrive ad AdSense ... non vedo perchè iscriversi al loro servizio (powered by AdSense) e prendere meno di quello che potrebbe offrire AdSense direttamente.
    E poi non si capisce chi contattare in caso di problemi... Dada o Google?

    AI


  • Bannato User Attivo

    ...è semplice, non c'è bisogno di aprire altri account con adsense, tenete il vostro ID che utilizzate anche per i banner; non sò se DADA si prende poi il 90% o il 10% questi sono fatti loro, posso solo dirvi che c'è gente che in con il blog ( con roba da principianti) ha fatto 250 € al giorno e non racconto balle posso tranquillamente documentare.
    Qui leggo di webmaster che si vantano di avere il sito addirittura su altervista....roba che io dopo 3 giorni scappottavo dal traffico....cioè non mi bastava la banda....
    Dada vi offre lo spazio ed il forum già impacchettato, siete su un circuito di milioni e milioni di utenti (POTENZIALI VISITATORI) e vi fà guadagnare...non scherzateci troppo...
    se qualcuno ha intenzione di entrare, deve essere presentato e sarò lieto di farlo io stesso che sono utente..ed usufruisco del servizio di cui sono sodddisfato pur avendo altri 300 siti per i cavoli miei...
    bye


  • User Attivo

    @mistermandarino said:

    ...è semplice, non c'è bisogno di aprire altri account con adsense, tenete il vostro ID che utilizzate anche per i banner; non sò se DADA si prende poi il 90% o il 10% questi sono fatti loro, posso solo dirvi che c'è gente che in con il blog ( con roba da principianti) ha fatto 250 ? al giorno e non racconto balle posso tranquillamente documentare.
    Qui leggo di webmaster che si vantano di avere il sito addirittura su altervista....roba che io dopo 3 giorni scappottavo dal traffico....cioè non mi bastava la banda....
    Dada vi offre lo spazio ed il forum già impacchettato, siete su un circuito di milioni e milioni di utenti (POTENZIALI VISITATORI) e vi fà guadagnare...non scherzateci troppo...
    se qualcuno ha intenzione di entrare, deve essere presentato e sarò lieto di farlo io stesso che sono utente..ed usufruisco del servizio di cui sono sodddisfato pur avendo altri 300 siti per i cavoli miei...
    byeForse sono io che non ho capito. Ma com'è che funziona? Se io mi faccio un forum su di loro, chiunque clicchi sui miei annunci google ci guadagno? O solo se cliccano le persone che io invito? Perchè se è così... non si crea un giro di click fraudolenti?...


  • Bannato User Attivo

    ...il funzionamento è semplice e lasciatemelo dire "innovativo"..almeno per quello che riguarda il nostro paese.
    Fino ad oggi nei circuiti che danno hosting free, non li nomino li conoscete benissimo, non è possibile mettere banner propri oppure in alternativa potete metterli ma mescolati agli altri banner-pop etc etc che vi mettono sopra loro.
    Con friend$ usate il vostro stesso ID di adsense, con la solita eccezione che naturalmente i ricavati vengono suddivisi.
    PRO e CONTRO
    PRO sei su un circuito visitato, conosciuto da milioni di utenti, non paghi un centesimo, i banner secondo me pagano di più, chi usa adsense conosce benissimo i famosi e frequenti click da 0,01$ che ci sono adesso.
    CONTRO .. non mi vengono in mente...o almeno i soliti contro di chi usa utilizzare hosting free...(guadagno a parte)


  • e io dovrei dare i miei dati di account google a Dada? Non ci penso nemmeno.
    L'iniziativa è interessante forse per chi non ha un account AdSense, non ha un sito proprio (o almeno lo ha, ma piccolo e con poco traffico), e vuole farsi un blog su un hosting free senza prendersi la briga di curare il lato tecnico.
    In questo caso però il sito NON E' TUO... tu ci lavori magari per anni e anni e se la cosa prende cosa fai? ti ritrovi con niente in mano.

    Se uno ha un sito con una sua utenza ben consolidata, non ha interesse a "regalare" a Dada i suoi utenti e il suo progetto. Per quanto mi riguarda molto meglio pagarsi il costo di un server dedicato.

    Ripeto, se si tratta di fare un blog da zero, avendo ben presenti i limiti di questa iniziativa, può essere interessante.

    Ci puoi dare indicativamente un'idea di quanto si guadagna? Es. con 500 utenti unici al giorno, quanto si può guadagnare?

    ciao
    AI


  • Bannato User Attivo

    e io dovrei dare i miei dati di account google a Dada? Non ci penso nemmeno
    la partnership è in accordo con adsense ...cioè dada ha fatto l'accordo con adsense che dal tuo pannello ti accorda o meno l'avvenuto collegamento riconoscimento del titolo...
    ..non credo molte società mondiali possano vantare di fare accordi con quest'ultimo...qui stiamo parlando di una MULTINAZIONALE
    Se uno ha un sito con una sua utenza ben consolidata, non ha interesse a "regalare" a Dada i suoi utenti e il suo progetto. Per quanto mi riguarda molto meglio pagarsi il costo di un server dedicato.

    ..su questo non ci piove ed è inutile discuterne...chiaro se uno deve mettere in piedi un blog di sana pianta ci può fare un pensierino....piuttosto che magari farlo su altri lidi free o acquistando host e dominio ed andando nel deserto dei tartari...

    il discorso guadagni non si tocca, ma quell'aneddoto che ho ricordato sopra è vero...


  • @mistermandarino said:

    ..su questo non ci piove ed è inutile discuterne...chiaro se uno deve mettere in piedi un blog di sana pianta ci può fare un pensierino....piuttosto che magari farlo su altri lidi free o acquistando host e dominio ed andando nel deserto dei tartari...

    Su questo sono d'accordo con te.
    In che modo però il circuito di DADA ti porta contatti?
    Perchè se funziona come wordpress.com o altri, non ci vedo poi tutto questo vantaggio, specialmente se poi ti decurtano XX% del potenziale guadagno con AdSense.

    Ripeto... è da valutare

    😄

    ciao
    AI


  • Bannato User Attivo

    io vengo da un'esperienza su forumfree....
    ho un forum ancora su quel circuito che ho abbandonato da circa un anno.....e devo dirti che per partire le community auitano molto....poi rischi di rimanere incastrato, questo è vero, ma aiutano.
    Rimani incastrato se poi per disgrazia fai 10.000 accessi al giorno ...ma hai una probabilità su diciamo 100.000 ....le solite di fare una quaterna al lotto 😉 e comunque uno può sempre sperare in una futura "migrazione indolore" o meno dannosa possibile (anche se non lo sono mai!).


  • eh già 😉

    forumfree non mi piace proprio... hanno un'uso troppo invadente della pubblicità... dal punto di vista dell'utente, alla lunga stanca.

    ciao
    AI


  • User Attivo

    @mistermandarino said:

    ...se uno deve mettere in piedi un blog di sana pianta ci può fare un pensierino....piuttosto che magari farlo su altri lidi free o acquistando host e dominio ed andando nel deserto dei tartari...

    il discorso guadagni non si tocca, ma quell'aneddoto che ho ricordato sopra è vero...Beh, però se uno vuole fare un blog può farlo direttamente sulla piattaforma Blogger, che è di Google e permette di inserire AdSense. Al limite il discorso è innovativo per i forum (finora non ho mai visto una piattaforma free che permetta di inserire i propri annunci).


  • User Attivo

    Tra l'altro mi chiedevo: ma questo programma non porta implicitamente a favorire i click fraudolenti? (Magari sono io che penso sempre male... :bho: )


  • Bannato User Attivo

    @arcomp said:

    Tra l'altro mi chiedevo: ma questo programma non porta implicitamente a favorire i click fraudolenti? (Magari sono io che penso sempre male... :bho: )
    ..ormai ho preso le parti dell'avvocato difensore 😄 ...finisco col portarle avanti...
    ..premetto che ho un account di adsense praticamente da quando è nato, sono quindi un insersionista di vecchia data, premetto che non ho mai avuto problemi con adsense (a parte le lamentele penso giuste dei click da 0,01$ = 0,007 € :arrabbiato: contro lo 0,15 $ di qualche anno addietro a causa dei quali ho chiesto spiegazioni più volte ed ho sempre ricevuto gentilissime risposte ma invano) ..premetto che non ho mai avuto un sito bannato da google e non uso trucchetti illeciti per primeggiare sui motori....quindi parliamoci chiaro sono un ingenuone...

    Bene premesso questo dico perchè c'è il rischio dei click fraudolenti???
    scusa l'account che stai usando è il tuo, c'è il tuo ID...non riesco a capire perchè uno si dovrebbe suicidare....


  • Bannato User Attivo

    Ieri mi sono iscritto. Quelli vorrebbero accedere al mio account adsense. Non se ne parla proprio. Inoltre ho cercato il modo di cancellare il mio profilo ma ... non c'è modo!

    È una specie di catena si S. Antonio in cui i veri affari li fanno loro.

    L'interfaccia grafica di amministrazione è piena di bug javascript, è dispersiva e per nulla usabile. Inoltre pure li ci sono ben 3 insiemi di annuci che rendono ancora più confusionario il tutto. Scusate ma non è vietato dal regolamento adsense mettere gli annunci in pagine non raggiungibili dallo spider?

    In passato, mi sono fatte tante seghe mentali riguardo la mimetizzazione degli annunci adsense, se fosse questa pratica a determinare un perdita del valore dei clic (0,007€ a clic), e poi vai a scoprire che esso, dada, usa template progetattati dal team di adsense in cui altro che mimetizzazione e buon senso.


  • User Attivo

    Al di là di tutto dipende dal traffico naturale che dada riesce a portare al blog creato senza fare nulla ,altrimenti dove sta la convenienza del revenue sharing?


  • User Attivo

    Me lo fate vedere un sito che lo usa?


  • Bannato User Attivo

    Secondo me sarebbe da evitare come la peste un servizio del genere.

    Questi, così facendo:

    1. Si approvvigionano di contenuti a gratis
    2. Prendono direttamente ed indirettamente PR e Trust dai link entranti sui vari blog
    3. Il punto (2) spinge i loro contenuti già presenti nelle varie serp

    Insomma, facessero solo quelli potrei capire, ma sono presenti in migliaia di serp per parole chiave molto diverse e competitive. Ci penserei 2 volte prima di agevolare un mio concorrente.

    Ripeto inoltre, che non mi pare una gran bella mossa aprirgli la porta al proprio account adsense.


  • Bannato User Attivo

    Poi, questi hanno un accordi con google. Chi mi dice che non li passino dati personali e di traffico utili a google per comprendere se un webmaster ha la tendenza a crearsi un network di propri siti, forum o blog?