- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- formattare Askimet
-
formattare Askimet
premessa: mi scuso se l'argomento è già stato trattato, ma sono di corsa e non posso proprio mettermi a cercare tra i vari thread...sorry
il problema è questo: un utente che posta nel mio blog finisce sempre nel filtro antispam di askimet, anche dopo aver completato il campo di controllo antispam.
c'è una cosa da sapere: prima dell'implementazione del secondo plugin antispam ricevevo più di 1000 commenti spammosi al giorno e non potevo controllarli tutti ogni volta. molto probabilmente, anzi, quasi sicuramente, in mezzo c'era anche un commento di questo utente che però ho cancellato ed askimet, evidentemente, si è messo tipo in una black list il suo indirizzo ip.
attualmente continua a finire nel filtro.
in teoria, se askimet blocca un commento buono e noi lo approviamo, lui dovrebbe imparare e non bloccare più tale ip.
invece così non succede.
questo utente, continua a finire nel filtro anche se io, ogni volta, modero ed approvo il suo intervento.
quindi, arrivo al punto, c'è una maniera di formattare askimet? di fargli dimenticare tutti i vari ip che lui in automatico blocca?
grazie mille
-
Vedi un po qui (ora non posso controllare )
http://akismet.com/faq/
-
grazie, ci dò un'occhiata...
-
da quel che ho cpaito io, akismet è un filtro collettivo, non ragione per "utente" o blog. i tuoi filtri sono anche i miei filtri, insieme lo facciamo imparare e migliorare, ma non è che se tu sblocchi una volta uno allora lo sblocchi solo per te e per sempre.
poi magari sto dicendo una castroneria gigante, eh
-
a questo proprio non saprei ribattere
pensavo invece che non fosse collettivo, visto che per attivarlo da wp serve un codice univoco (penso che sia univoco, ma a questo punto ho i miei dubbi).
quindi la prova del nove sarebbe far postare dal medesimo utente (e dal medesimo ip) un commento su un altro blog che utilizza askimet.
proverò...
grazie!
-
Sì è collettivo come dice Tambu, e se io sblocco uno commento segnalato per sbaglio come spam in teoria il filtro dovrebbe (o potrebbe) cambiare... così come è scritto nelle FAQ segnalate da Pier.
-
io ho postato il mio problema proprio perchè un utente continua a finire nel filtro, anche commentando da casa e quindi cambiando IP...
-
ah... ma per caso gestisce un sito di video poker o una farmacia online o per lavoro si occupa di spam?
-
@Fra_T said:
ah... ma per caso gestisce un sito di video poker o una farmacia online o per lavoro si occupa di spam?
mi informo
-
cibino, la key è una key per poter usare l'API di akismet, non un codice utente associato al DB