• User

    Ultimo aggiornamento:

    Il messaggio di esclusione delle pagine dall'indice è scomparso dai webmaster tools.

    :ciauz:


  • User Attivo

    @RAM_WM said:

    I tempi radipidissimi di re-inclusione, avvalorano ulteriormente l'ipotesi di un errore umano di chi ha controllato il sito...

    :rollo:

    **Ciao ****RAM_WM. ****Intanto complimenti per il tuo sito... bel design 🙂

    **Ma come tu stesso segnalavi, (perchè, a quanto ho capito, alla fin fine questo H1 lo hai dovuto togliere😞

    *"Resta da capire se nel" tuo "caso la penalizzazione sia dovuta a:

    • Posizionamento assoluto via CSS di un testo dentro un tag H1
    • Ridimensionamento via CSS di un testo dentro un tag H1
    • Uso "improprio" di un tag H1"*

    Ora quello che mi chiedo: cosa gli hai scritto per essere reincluso?

    -> "Scusatemi ho tolto l'H1... perchè ho sbagliato..."
    oppure:

    • *"Scusatemi ma non sapevo che Google non accetta il posizionamento assoluto..."

    • Anche perchè, quello che è stato il tuo "problema" (se lo vogliamo chiamare così) è presente nell'80% dei siti che sono nella galleria w3csites.com: una tra le web design gallery dei cosidetti: "siti fatti bene"

    Ad ogni modo, bisogna ammettere che in casa Google sono tempestivi quando vogliono...

    Ma bisogna anche capire se manterrai le stesse posizioni nella Serp quando il motore riesamina le pagine e non trova H1...

    Facci sapé... :ciauz:


  • User Attivo

    @jardem said:

    Anche perchè, quello che è stato il tuo "problema" (se lo vogliamo chiamare così) è presente nell'80% dei siti che sono nella galleria w3csites.com: una tra le web design gallery dei cosidetti: "siti fatti bene"

    Infatti il riposizionamento con CSS è per prima cosa una metodologia propria del Web Design piuttosto che della Search Engine Optimization. Ad ogni modo credo sia stato un errore, seppur molto grave: molti dei miei siti web contengono H1 riposizionati.

    Ma può essere che il problema era dovuto alla grandezza del testo dell'H1 (10px) più piccolo o uguale al testo contenuto nei paragrafi?


  • Bannato User Attivo

    Scusate, ma il posizionamento assoluto ora è vietato?

    Ciao


  • User Attivo

    @Cineasta said:

    Scusate, ma il posizionamento assoluto ora è vietato?

    Ciao
    Non credo proprio...
    Qua c'è sotto qualcosa di diverso mi sa.


  • User

    @jardem said:

    • Intanto complimenti per il tuo sito... bel design
    • a quanto ho capito, alla fin fine questo H1 lo hai dovuto togliere
    • cosa gli hai scritto per essere reincluso?
    • Grazie mille,
    • l'H1 l'ho dovuto togliere al volo... quando purtroppo hai a che fare con la fonte da cui proviene buona parte dei tuoi visitatori c'è poco da discutere... 😞
    • Nella richiesta di reinclusione ho spiegato che ho tolto il testo come da loro segnalato... sottolineando però che il testo non era assolutamente nascosto@jardem said:

    Anche perchè, quello che è stato il tuo "problema" (se lo vogliamo chiamare così) è presente nell'80% dei siti che sono nella galleria w3csites.com: una tra le web design gallery dei cosidetti: "siti fatti bene"

    infatti. :():

    @jardem said:

    Ma bisogna anche capire se manterrai le stesse posizioni nella Serp quando il motore riesamina le pagine e non trova H1...

    Nel togliere l'H1 ho ri-ottimizzato tutto il sito, utilizzando gli H1 nel modo più "etico" possibile (subito sopra i contenuti e con una dimensione enorme rispetto al resto dei testi)


  • User

    @RAM_WM said:

    • Grazie mille,
    • l'H1 l'ho dovuto togliere al volo... quando purtroppo hai a che fare con la fonte da cui proviene buona parte dei tuoi visitatori c'è poco da discutere... 😞
    • Nella richiesta di reinclusione ho spiegato che ho tolto il testo come da loro segnalato... sottolineando però che il testo non era assolutamente nascosto

    infatti. :():

    Nel togliere l'H1 ho ri-ottimizzato tutto il sito, utilizzando gli H1 nel modo più "etico" possibile (subito sopra i contenuti e con una dimensione enorme rispetto al resto dei testi)

    Da evitare

    Evita di riempire le tue pagine con elenchi di parole chiave, di "mascherare" le pagine o di impostare pagine destinate solo ad essere individuate dai crawler. Se il tuo sito contiene pagine, link o testo che non intendi mostrare ai visitatori, essi verranno considerati ingannevoli e, per questo motivo, Google potrebbe ignorare il tuo sito.

    tratto da http://www.google.com/support/webmasters/bin/answer.py?answer=40349&ctx=related


  • User

    Da evitare? :():

    Ho ri-ottimizzato il sito inserendo un testo che funge da titolo ai contenuti,
    dentro un H1 di 16px appena sopra ai contenuti...

    non vedo proprio cosa evitare 🙂


  • User Attivo

    @RAM_WM said:

    • l'H1 l'ho dovuto togliere al volo... quando purtroppo hai a che fare con la fonte da cui proviene buona parte dei tuoi visitatori c'è poco da discutere...
      Ah certo... effettivamente c'è poco da fare...

    Secondo me - e ripeto, secondo me ma anche come già sottolineato da eLLeGi **- chi ha controllato il sito ha preso una svista: ***"il controllore di turno si aspettava di vedere un H1 in alto, non lo ha visto e lo ha ritenuto testo nascosto"

    *Altrimenti, altra "remota" risposta potrebbe essere:
    Un titolo H1 deve avere la sua logica collocazione sia strutturalmente che graficamente?
    ma se dovesse essere così si perderebbero buona parte delle qualità dei CSS?

    @makemetrue said:

    Da evitare

    Evita di riempire le tue pagine con elenchi di parole chiave, di "mascherare" le pagine o di impostare pagine destinate solo ad essere individuate dai crawler. Se il tuo sito contiene pagine, link o testo che non intendi mostrare ai visitatori, essi verranno considerati ingannevoli e, per questo motivo, Google potrebbe ignorare il tuo sito.

    Ciao makemetrue, a quanto ho capito nel sito di RAM_WM c?era solo un H1 riposizionato a bottom pagina a dimensione 10 px? non credo ci fosse un grosso inganno?


  • User

    @jardem said:

    a quanto ho capito nel sito di RAM_WM c?era solo un H1 riposizionato a bottom pagina a dimensione 10 px? non credo ci fosse un grosso inganno?

    Esattamente