• User Newbie

    Immagine in forma(es ovale o quadrato)

    ciao a tutti,
    volevo sapere come posso fare a mettere un immagine all'interno di una forma(es quadrato)...Io non riesco..infatti quando si crea una forma si puo' solo dare il colore del riempimento e basta...io ho cs2.Poi ho pensato alle maschere ma aimè non sono sicuro di fare il procedimento corretto..C'è online un qualche tutorial che fa al caso mio??
    Grazie


  • Consiglio Direttivo

    Ciao geme84 e benvenuto nel Forum GT :)!

    Per fare quello che chiedi, esistono molti modi, uno abbastanza semplice sta nel creare una selezione (rettangolare od ovale) dell'Immagine e tagliare il superfluo ottenendo la forma desiderata; un altro potrebbe essere quello di rendere una pattern l'immagine che vuoi inserire (Edit --> Define Pattern) e poi tramite il comando Edit --> Fill, riempire la forma creata con tale pattern..

    Probabilmente esistono anche altri metodi, vediamo se qualcuno conosce altre tecniche 🙂

    Ciao


  • User Attivo

    Copia la tua foto (ctrl + c), se la foto sta su internet allora fai copia, se è aperta in Photoshop, allora fai ctrl + a (per selezionarla tutta) e poi fa ctrl + c per copiarla. In questo modola copi e memorizzi.

    Seleziona la tua forma o meglio, la parte da riempire, quindi vai in "edit" e premi "paste in place", in questo modo incolli la tua immagine dentro la forma, che può essere qualsiasi cosa, basta che sia selezionata.

    Quindi seleziona la tua forma, e fai "paste in place" e in questo modi incolli dentro la selezione.