- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Novità di rilievo per la comunicazione della Sitemap ai motori
-
come posso segnalare il file sitemap a msn?
-
Con questi consigli SEO un newbie come me diventa matto, poi per fortuna c'è GTF che non sarà Grande Tuo Fratello, ma di cui almeno un pò Mi fido. Torno ora ora da un sito super-friendly money che mi diceva che dovevo cancellare tutti i feeds e la sitemap dal file robot.xtx vada per i feeds che possono essere doppioni ma la sitemap mi sembrava troppo e prima di fare son venuto qua. Un'altro contenuto 'doppione' secondo il Mio modesto parere potrebbe essere uno di quei social bookmarket che ti fanno riscrivere in pratica pari pari un post? (chiedo) Perciò invece Voi mi confermate che la sitemap la devo lasciar fare, ma anzi la devo pubblicare sui motori di ricerca opportunamente 'sucotmizzata come sopra, no' anche se il 2o passaggio non l'ho capito un granchè. Blogmasterpg.blogspot.com Links Exchange
-
Blogmaster nel robot non sta scritto di cancellare la sitemap....ma ne indica la locazione....!!!
ciaooo
-
@nbriani said:
Per chi utilizza file di "indice" (perchè ha piu' sitemap) sarà sufficente indicare quello e non tutti i file delle sitemaps presenti
Potresti chiarire questo punto? se io un sito piuttosto vasto che include anche un blog (anch'esso vasto) e quindi preferisco avere 2 distinte sitemaps, come posso comunicare ai motori che ho più mappe da scansionare riferite al solito sito?
grazie anticipatamente
-
come faccio a segnalare il mio sito + sitemap su live o msn???
-
@Kaiser said:
come faccio a segnalare il mio sito + sitemap su live o msn???
da live.com:Puoi inviarci l'indirizzo di un sito Web affinché venga incluso nell'indice Live Search. In genere, se ti attieni alle nostre linee guida, non occorre inviare l'URL affinché il sito venga trovato da MSNBot.
A presto
-
ok questo lo fatto in precedenza ma per indicargli il mio sitemap??
-
POer quanto riguarda la sitemap su msn io mi sono iscritto ad un loro servizio BETA che solo fra un pochino dovrbbe essere valido per tutti, è nè più ne meno come google webmater tool, peccato che non mi riesca a loggare, appena ne so di più Vi informo.
-
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi come posso recuperare i nomi degli spider da inserire nel file robots.txt?
Da poco mi sto accostando a questa pratica ed ero interessata a capire meglio come compilare il file e personalizzarlo un pochino...
In particolare mi interessavano gli spider dei motori italiani... ma non solo...Grazie per la collaborazione...;)
-
La sintassi dei Ping piu' importanti, oltre ad un tool per pingare la sitemap automaticamente a piu' motori, la trovate qui.
Nicola
-
@"nbriani" said:
- Specificando l'url della propria sitemap dentro il Robot.txt, con la seguente sintassi:
**Sitemap: <xxxxxxx.example.com/sitemap.xml>******tool webmaster di google, così non me la dà valida, non vede dov'è,
così si:
**sitemap:****xxxxxx.example.com/sitemap.xml
**
- Specificando l'url della propria sitemap dentro il Robot.txt, con la seguente sintassi:
-
Da poco mi sono avvicianto a qualcosa di più avazato, mi son sempre concentrato su provare ad indicizzare scrivendo il codice in maniera google friendly.
Interessante quasta novita sul file robot, quindi da 3D precedente ne desumo
che un file robot giusto sia così:robots.txt pincopallino belino
User-agent: *
Disallow:
Disallow: /cgi-bin/
sitemap: link completo di http che non posso scrivere perchè non sono premiunGiusto?
Do' anche un occhio sul forum e sul sito a tutorial e consigli sul Robot
-
Grandissimo post.
C'e' sempre da imparare qui
grazie.
-
Prima di tutto colgo l'occasione per farVi i complimenti per il Convegno GT di Riccione appena concluso. E' stata un esperienza incredibile. Volevo chiederVi se esiste un servizio on line per creare la sitemap per i video...per me determinante come servizio alla clientela. Grazie
-
Sperando che possa essere utile per qualcuno segnalo tutti i link dei motori di ricerca dove è possibile pingare direttamente la sitemap del proprio sito:
Google:
h t t p : / / w w w .google.com/webmaster/tools/ping?sitemap=h t t p://tuodominio.com/sitemap.xml
MSN:
h t t p : / / api.moreover.com/ping?u=h t t p://tuodominio.com/sitemap.xml
Yahoo:
h t t p : / / search.yahooapis.com/SiteExplorerService/V1/updateNotification?appid=SitemapWriter&url=h t t p://tuodominio.com/sitemap.xml
e
h t t p : / / search.yahooapis.com/SiteExplorerService/V1/ping?sitemap=h t t p://tuodominio.com/sitemap.xml
Bing:
h t t p : / / w w w .bing.com/webmaster/ping.aspx?siteMap=h t t p://tuodominio.com/sitemap.xml
Windows Live
h t t p : / / webmaster.live.com/ping.aspx?siteMap=h t t p://tuodominio.com/sitemap.xml
Ask:
h t t p : / / submissions.ask.com/ping?sitemap=h t t p://tuodominio.com/sitemap.xml
Logicamente rimuovete gli spazi all'interno dei link...