• User

    @glanzetta said:

    Ed io che cercavo di spiegare qualcosa...

    non ho capito ?


  • User Attivo

    E' assolutamente vietato dalle linee guida di Google. Non importa se è lì da 3 mesi o 1 anno, prima o poi Google se ne sarebbe accorto ed ecco la discesa nelle SERP.

    Certi trucchetti possono portare vantaggi nel breve periodo, ma alla lunga fanno più danni che altro, perchè se si viene pizzicati e bannati è davvero molto difficile rientrare nell'indice.

    Ciao


  • User

    @glanzetta said:

    E' assolutamente vietato dalle linee guida di Google. Non importa se è lì da 3 mesi o 1 anno, prima o poi Google se ne sarebbe accorto ed ecco la discesa nelle SERP.

    Certi trucchetti possono portare vantaggi nel breve periodo, ma alla lunga fanno più danni che altro, perchè se si viene pizzicati e bannati è davvero molto difficile rientrare nell'indice.

    Ciao

    Ahh c..o, e a adesso che faccio ?
    Vuoi dire che saro bannato e non il sito non potra essere piu visibile in prima pagina come prima x certe keyword ?


  • User

    Secondo voi mettendo sul lato destro in basso e considerato ancora spam ?
    www.fotoregali.com

    il testo adesso e visibile , no ? google non dovrebbe considerarlo spam, no ?
    Cosa dicono gli esperti ?


  • User Attivo

    @aDelfino said:

    Secondo voi mettendo sul lato destro in basso e
    il testo adesso e visibile , no ? google non dovrebbe considerarlo spam, no ?

    Secondo me non importa tanto che QUEL testo sia visibile oppure no (certo, se è invisibile fa già scattare un primo campanello d'allarme), il punto è che non è un testo sensato, è una lunga lista di frasi e parole scollegate tra di loro... per cui, imho è spam comunque

    my 0.02


  • User

    @petro said:

    Secondo me non importa tanto che QUEL testo sia visibile oppure no (certo, se è invisibile fa già scattare un primo campanello d'allarme), il punto è che non è un testo sensato, è una lunga lista di frasi e parole scollegate tra di loro... per cui, imho è spam comunque

    my 0.02

    Si e vero , ma allora quando vedi siti con le clue di tag, non è testo scollegato o liste di parole con dei link collegati ? sarebbe spam anche quello ? Allora perchè lo usano ?


  • Super User

    @aDelfino said:

    Secondo voi mettendo sul lato destro in basso e considerato ancora spam ?
    www.fotoregali.com

    il testo adesso e visibile , no ? google non dovrebbe considerarlo spam, no ?
    Cosa dicono gli esperti ?

    Così come hai cambiato il colore del testo (uguale allo sfondo) devi togliere quel testo che hai inserito da una parte.
    Per come hai il tuo sito adesso non penso sia causa di un eventuale penalizzazione, ma quel esto lì sicuramente non ti serve a posizionarti bene.

    Quindi consiglio mio invece di perdere tempo a cambiare il colore dal testo ad una sequenza di parole senza senso dovresti puntare a migliorare il tuo sito aggiungendo nuove pagine, nuovi contenuti, nuove foto, eccetera...


  • User

    @Pastikka said:

    Così come hai cambiato il colore del testo (uguale allo sfondo) devi togliere quel testo che hai inserito da una parte.
    Per come hai il tuo sito adesso non penso sia causa di un eventuale penalizzazione, ma quel esto lì sicuramente non ti serve a posizionarti bene.

    Quindi consiglio mio invece di perdere tempo a cambiare il colore dal testo ad una sequenza di parole senza senso dovresti puntare a migliorare il tuo sito aggiungendo nuove pagine, nuovi contenuti, nuove foto, eccetera...

    Si penso che hai ragione.. e quello che faro.
    Grazie


  • User

    Scusate ma ho letto da qualche parte, ma non ho capito bene, quindi chiedo conferma: avere un blog all'interno del sito, in una sottocartella virtuale, può penalizzare il sito stesso ? Naturalmente i due si linkano a vicenda, è un problema per google ?
    Forse e stato uno dei motivi di caduta rapida ?
    Grazie


  • User Attivo

    @aDelfino said:

    Si e vero , ma allora quando vedi siti con le clue di tag, non è testo scollegato o liste di parole con dei link collegati ? sarebbe spam anche quello ? Allora perchè lo usano ?

    Intendi le tag cloud?
    In quel caso ogni tag è un link che porta a una serie di "risorse" alle quali è stata assegnata la medesima etichetta, e se aiuta a reperire determinate informazioni è utile; se viceversa non ci fossero i link, sarebbe una fila di parole messe lì senza un motivo.