- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Pubblicare articoli da e-mail
-
Pubblicare articoli da e-mail
Salve!
Mi pare che Wordpress permetta di pubblicare articoli inviati direttamente per e-mail.
Ho configurato la parte relativa in opzioni/scrittura con il pop3 della mia e-mail user e il resto.
Non funziona!
Credo che dovrò mettere mano anche al file wp-mail.php.Vorrei sapere in cosa sbaglio e cosa devo fare.
Vi prego di non dare nulla per scontato, è poco che uso wordpress e sto imparando.:bho:Grazie
-
Accipicchia... possibile che nessuno sappia come fare???
-
Guarda anche io uso wp da poco ma ho traovato questa guida vedi se ti è utile
Puoi pubblicare articoli sul tuo blog inviandoli dal tuo programma di posta! Per sfruttare questa funzione, vai nelle opzioni di "Scrittura" e inserisci i parametri di connessione al tuo account POP3 segreto. Una volta fatto questo, dovrai fare in modo che il file wp-mail.php venga eseguito periodicamente, per controllare se la casella di posta contiene nuovi articoli. Puoi fare questo tramite i "Cron-jobs", oppure se questi non sono supportati dal tuo fornitore di hosting, puoi fare una ricerca di vari siti che offrono servizi di monitoraggio e fare in modo che controllino periodicamente il tuo URL wp-mail.php.
La pubblicazione è facile: Ogni email inviata all'indirizzo da te specificato, verrà pubblicata, con l'oggetto come titolo. È meglio tenere segreto l'indirizzo email. Lo script inoltre, cancellerà le email pubblicate con successo.
-
Grazie pierfrancesco99 della spiegazione.
Tu credi che non debba fare altro?Non c'è da modificare wp-mail.php o altri files?
Ora cerco di capire come funziona Cron-Jobs...
grazie, ciao
-
come pop3 inserisco quello che inserirei normalmente in outlook no?
così per il resto?
-
Perdonami potresti essere più analitico per ciò che rigurada il conjob...ti ringrazio.
-
Come pop3 devi inserire i dati forniti dal tuo hoster
Per i cron jobs non ti so aiutare chiedi al tuo hoster
-
Se capisci un po' l'inglese, sul manuale ci sono tutte le istruzioni: http://codex.wordpress.org/Blog_by_Email
-
Ci proverò...grazie!
-
Vi chiedo una cortesia:
Potete dirmi esattamente come avete fatto voi così mi rimarrà più semplice.
Scusate ma sono nuovo a wordpress!!!
Ciao
-
Niente... ho letto in rete che ci sono dei plugin tipo postie che facilitano la vita...
Purtroppo non ci riesco...Potete aiutarmi descivendomi quello che devo fare, secondo quello che avete fatto voi per configurare il tutto.
Grazie
-
Proprio in questi giorni per un mio nuovo blog serviva pure a me questa funzionalità.
Ora sto testando questa soluzione:
Opzioni > Scrittura
...ed ho impostato come ti consigliava pierfrancesco99 pop da dove scaricare le mail, l' e-mail e la password per scaricare eventuali mail in coda.Per rendere la procedura di scarico mail periodica nel tempo, ogni tot di minuti o di ore deve esserci un' opzione, una funzione che fa avviare il controllo delle mail sul tuo account, ecco che ci viene in aiuto WP-Cron che è un plugin per WP e lo puoi trovare a questo link: http://www.skippy.net/blog/2005/05/26/plugin-wp-cron/
Io lo sto testando su WP 2.1.x e devo ancora verificare se funge.. .al limite vi faccio sapere ulteriori news.
-
Ciao
Non vedo la risposta, se alla fine ce l'avete fatta o meno. Me lo potreste dire se effettivamente funziona o no quella opzione?Ringrazio anticipatamente!
Fabrizio