- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- Programma di affiliazione
- 

Grazie! 
 Secondo te, sono difficile da usare le piattaforme di affiliazione?Marco 
 www.italianfooddirect.it

- 

se intendi Zanox e TD sono abbastanza semplici.... i software invece vanno installati, bisogna predisporre i linguaggi che useranno ( in genere PHP ), i web server, le estensioni per interfacciarsi ai processori di carte di credito, ecc... 

- 

Il 30%?!?!?!??!?!?!?!?! 
 Sui prodotti che vendo io il ricarico è di circa il 30/35% dov'è la convenienza nell'affiliarsi????
 Dovrei aumentare i prezzi d'acquisto ma da quel momento non sarei più concorrenziale nel web.
 Che dite ?????

- 

anche la gestione in proprio della piattaforma ha dei costi.....ovviamente se si hanno le competenze e le infrastrutture necessarie conviene gestirselo in proprio.... tempo fa lessi un articolo in inglese molto chiaro su questo punto, l'autore consigliava di usare i vari Zanox e TD come metodo per "bagnarsi i piedi" ma poi ovviamente se l'attività va bene conviene sempre costruire una piattaforma di affiliazione in proprio....non a caso la maggior parte dei business fa così 

- 

@paolino said: anche la gestione in proprio della piattaforma ha dei costi.....ovviamente se si hanno le competenze e le infrastrutture necessarie conviene gestirselo in proprio.... tempo fa lessi un articolo in inglese molto chiaro su questo punto, l'autore consigliava di usare i vari Zanox e TD come metodo per "bagnarsi i piedi" ma poi ovviamente se l'attività va bene conviene sempre costruire una piattaforma di affiliazione in proprio....non a caso la maggior parte dei business fa così 
 Si, ma se marchi prestigiosi si rivolgano da anni ai vari Zanox e TD vorrà dire che comunque un certo guadagno c'è.

- 

Quanto costa gestire una piattaforma propria. 
 Sono necessarie delle conoscenze specifiche???
 Fatemi un pò capiche, io sono praticamente un profano in merito ho notato che paolino è abbastanza competente.
 AJOOOOOOOOOOOOOOOOO

- 

Non è particolarmente difficile, una volta presa la mano. In questo post http://www.giorgiotave.it/forum/programmi-di-affiliazione/34000-software-affiliazioni.html si parla di vari strumenti, ognuno ha caratteristiche diverse e costi diversi 

- 

Oltre al software bisogna considerare anche le necessità di server e competenza nella gestione. Ciao 

- 

Ho sentito anch'io che marchi prestigiosi prima iniziano con i circuiti di affiliazione già esistenti e poi prendono i contatti diretti con i partners. 

- 

parliamoci chiaro, gestire una piattaforma di affiliazione vuol dire avere le competenze tecniche per gestire hardware e software e avere un call center che risponde alle richieste degli affiliati usando una piattaforma di terze parti tutti questi fastidi spariscono, per chi inizia è doveroso usare TD, Zanox o uno degli altri, altrimenti si rischia di passare mesi a settare server, connessioni, software per poi magari scoprire che il proprio prodotto non interessa ai webmaster iniziare con una piattaforma esterna e poi se le cose funzionano bene e ne vale la pena mettere in opera una propria piattaforma di gestione delle affiliazioni