• User

    e-mail marketing

    Qualcuno mi sa suggerire un buon programma, in Italiano please, per gestire campagne di newsletter per aggiornare e\o mandare promozioni a tutti coloro che si sono registrati su un sito di ecommerce?
    Grazie 1000!!!


  • Super User

    interesserebbe anche a me....
    per ora ho visto che infomail è molto interessante.
    qualcuno l'ha provato?


  • User Attivo

    Se cercate un programma professionale, ovviamente a pagamento, potete vedere questo sito www.pat.it
    L'azienda, di Treviso, ha vari programmi, a diverso livello.


  • User Attivo

    @Mark73 said:

    Qualcuno mi sa suggerire un buon programma, in Italiano please, per gestire campagne di newsletter per aggiornare e\o mandare promozioni a tutti coloro che si sono registrati su un sito di ecommerce?
    Grazie 1000!!!

    Secondo me ti dovresti affidarti alle aziende che sono fortemente focalizzate in questo settore, e non che offrano solo un software o piattaforma web,
    questo perchè ti possono dare dei grossi vantaggi come:

    • assistenza e consigli su un settore dove sono tante le "cose" da sapere
    • servizio sviluppato negli anni e sempre in aggiornamento
    • prezzi più bassi perchè hanno un'elevata mole di clienti

    Ti consiglierei di cercare su Google "e-mail marketing", trova una decina di aziende specializzate, e chiedi di fare una prova gratuita, e ti fai dare anche i listini, e poi la scelta è tutta tua!

    Ola'''


  • User Attivo

    Personalmente ti consiglio una piattaforma in ASP, quindi gestibile via web, ti togli non pochi problemi come deliverability, bounce, occupazione di banda, backup etc..

    Sul mercato ce ne sono tante sia italiane che straniere con funzionalità di ogni genere, quindi devi essere tu a valutare al meglio quale scegliere.

    In italia quelle più diffuse sono:
    contactlab
    mailup
    infomail
    sitovivo
    inxmail (in parte gestito con un client)
    newsletterplus

    Buona ricerca


  • Super User

    @Mark73 said:

    Qualcuno mi sa suggerire un buon programma, in Italiano please, per gestire campagne di newsletter per aggiornare e\o mandare promozioni a tutti coloro che si sono registrati su un sito di ecommerce?
    Grazie 1000!!!

    sei giunto ad una scelta?


  • User Newbie

    Faccio un intervento di parte: prova Infomail gratis per 30 giorni (basta registrarsi sul sito); fatti dare un account demo anche degli altri software e poi decidi.


  • User Attivo

    Altro consiglio, prova ad iscriverti alle loro newsletter e prova a verificare che i loro IP e i loro domini usati per il link tracking (nel caso non siano personalizzabili) non siano presenti in nessuna blacklist internazionale. Eviti in questo modo di vedere i tuoi messaggi irrimediabilmente bloccati per spam o recapitati direttamente nella Posta Indesiderata.

    :arrabbiato: